Premio di laurea Nino Alfano 2011

Il premio, alla sua IV edizione, è destinato alla migliore tesi di laurea, discussa tra il 2009 e il 2010, delle Facoltà di Ingegneria e di Architettura ed è intitolato al prof. Nino Alfano, Ordinario di Fisica Tecnica all’Università Federico II di Napoli nonché primo Presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’ANEA (Agenzia Napoletana Energia Ambiente).
“La Indoor Environmental Quality e la sostenibilità ambientale” è il tema su cui dovranno vertere le tesi di laurea specialistiche, del nuovo e del vecchio ordinamento universitario, candidate all’assegnazione del riconoscimento di € 2.000,00.
I criteri di valutazione faranno riferimento all’innovatività e all’applicabilità industriale dei risultati ottenuti e alla validità dell’approccio adottato.
Le candidature dovranno essere presentate a mezzo plico raccomandata A/R all’ANEA entro e non oltre lunedì 28 febbraio 2011.
Il Premio di Laurea verrà consegnato al vincitore nel corso di EnergyMed, 14-16 aprile 2011 – Napoli c/o Mostra d’Oltremare, un’ottima occasione per rafforzare il dialogo tra ricerca e impresa.

Termine presentazione domande: lunedì 28 febbraio 2011

Per scaricare il bando clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento