Advertisement



Laripan®: i due nuovi spessori che permettono detrazioni fiscali

BELLOTTI

Il Laripan®, pannello monolitico ideale per realizzare coperture in legno termoisolate, da sempre garantisce eccellenti e durature prestazioni anche negli impieghi a temperature estreme, grazie all’inserto in polistirene espanso-estruso Styrofoam® di Dow Chemical, un isolante che vanta un’ottima combinazione di proprietà fisiche e meccaniche.

I nuovi spessori in cui Laripan® viene ora proposto da Bellotti – che ampliano la proposta attuale di spessori fino a 120 mm già studiati per rispettare i valori di trasmittanza termica U (W/m² K) per le coperture richiesti dal D.lgs. 311 – hanno una valore di trasmittanza termica U rispettivamente di 0,25 e di 0,21 e soddisfano quindi pienamente i valori richiesti per accedere agli incentivi per la riqualificazione del patrimonio edilizio (detrazione del 55%) per le zone climatiche D e E-F.

Le soluzioni di impiego del Laripan® sono svariate, e le finiture sull’intradosso sono personalizzabili con diverse specie legnose: dal classico Pino Multistrato al Monostrato di Abete, ma anche Castagno, Larice, Rovere. I pannelli possono essere lavorati in intradosso con scanalatura tipo “perlina”, oppure con scanalatura differenziata a interasse variabile che simula l’effetto “tavola”.
Questa cura nella scelta dei materiali e delle finiture permette di lasciare il pannello “a vista” con risultati estetici estremamente gradevoli.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti