Iter semplificato per autorizzazione sismica, in Campania

Per tutto il 2011 sarà possibile applicare un iter semplificato per il rilascio delle autorizzazioni sismiche da parte del Genio Civile della Campania.
Lo prevede il Regolamento per le autorizzazioni sismiche, approvato in via definitiva dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, dopo il via libera del Consiglio.
"Il provvedimento, che diverrà operativo con la pubblicazione sul BURC, prevista per i prossimi giorni, era molto atteso perché – ha spiegato l'assessore Cosenza – la legge regionale approvata dalla precedente Giunta aveva di fatto bloccato gli uffici, in particolare quelli di Caserta, Napoli e Benevento.

La semplificazione dell'iter autorizzativo sarà possibile grazie alla collaborazione dei collaudatori statici in corso d'opera. Nei prossimi mesi è mia intenzione inserire tecnici esperti in Ingegneria Sismica in tutti gli uffici regionali, per poter procedere ad un accurato controllo progettuale, al fine di tenere sempre alta la sicurezza dei cittadini", ha concluso Cosenza.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento