Edilegnoarredo presenta “La finestra di legno: antichi valori e nuove prospettive”

FederlegnoArredo, Federazione italiana attiva nel sostegno e promozione dell’eccellenza dell’industria italiana del legno e dell’arredamento, rinnova il suo impegno verso la formazione degli attori della filiera attraverso le iniziative di EdilegnoArredo, Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l'edilizia e l'arredo urbano.
Continuano infatti anche per quest’anno gli incontri d’aggiornamento rivolti alle reti di vendita, agli show-room, agli agenti, agli imprenditori, ai professionisti e ai tecnici.
Il prossimo appuntamento in calendario dal titolo “La finestra di legno: antichi valori e nuove prospettive”, si terrà il 9 marzo a Padova.  Sulla scia dei precedenti incontri, il corso si propone di offrire a tutti coloro che si occupano di vendita di serramenti di legno strumenti utili a gestire al meglio il tempo e le competenze specifiche, oltre a essere un’opportunità per meglio comprendere le esigenze dei committenti al fine di garantire loro l’assistenza di cui necessitano.
I docenti che prenderanno parte all’incontro sono: Andrea Beretta, partner di Newton Management Innovation Gruppo 24 Ore; Filippo Cafiero, avvocato; Rita D’Alessandro, responsabile Ufficio Normative EdilegnoArredo; Antonio Maciariello, FISCHER; Almerico Ribera, giornalista; Paride Sacchi, ACIMALL.
La finestra oggi giorno deve essere un prodotto all’insegna dell’alta qualità e della tecnologia: isolamento termico e acustico, tenuta agli agenti atmosferici e sicurezza devono accompagnarsi alla creatività e semplificazione dei processi produttivi.
Tutto ciò allo scopo di incrementare il valore per il cliente e allo stesso tempo ridurre i costi di fabbricazione garantendo un’ottima efficienza prestazionale. EdilegnoArredo mira così a mettere in evidenza il valore del serramento di legno offrendo inoltre agli attori della filiera quelle conoscenze utili per una corretta relazione con il mercato dalla produzione alla posa in opera.
Questi incontri dedicati alla formazione si inseriscono all’interno del percorso di avvicinamento alla quarta edizione di MADE Expo, a Milano dal 5 all’8 ottobre 2011, dove verranno esposte le novità relative alla finestra in legno e al quale prenderanno parte le più importanti aziende del settore.
I successivi incontri formativi sul territorio previsti da EdilegnoArredo si terranno a maggio ad Alessandria, a giugno a Bari e a settembre a Bologna.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento