Il nuovo sistema Atlantis 100%

DALIFORM GROUP

Atlantis 100% è il nuovo prodotto che esalta la prestazioni del già noto sistema Atlantis tradizionale. Infatti, la nuova dimensione in pianta 100×100 cm, da cui il nome, consente la messa in opera in tempi estremamente contenuti di strutture di grandi dimensioni con notevole risparmio di tempo e materiale: solo 4 pilastri (e piedini) per mq in luogo dei 9 del sistema tradizionale, conseguente significativa riduzione del CLS; ed ancora un solo cassero in luogo dei 4 con una riduzione delle operazioni di oltre il 60/70%.
Ulteriore vantaggio di questo prodotto dalle dimensioni davvero generose sta nel fatto che i “vani” ottenuti sono comodamente ispezionabili; tra una colonna e l’altra vi sono 89 cm netti.
Rimangono invariati i molteplici impieghi del sistema tradizionale: prevedendo opportuni accorgimenti si presta a realizzare anche intercapedini termicamente isolanti per celle frigo con o senza ventilazione forzata. E’ la soluzione ideale per la ristrutturazione/realizzazione di piscine, dove grazie alla flessibilità dei tubi fornibili su misura si creano agevolmente superfici inclinate o multilivello.

L’Atlantis 100% di Daliform Group misura 12cm in altezza e, a seconda della versione, può combinarsi con tubi di 110mm o 160 mm di diametro. Il elevazione il sistema può raggiungere qualsiasi altezza nel massimo dei 300 cm; è chiaro che per quote così elevate occorre eseguire una accurata verifica tecnica e prevedere durante la fase di getto, se necessario, apposite controvenature sui tubi per tramite di collari.
Il sistema Atlantis viene utilizzato ogni qualvolta la profondità dell’intercapedine è tale da non permettere l’utilizzo dei classici casseri Iglù® con il vantaggio che il diametro costante dei tubi elevatori permette di minimizzare i consumi di calcestruzzo.
Velocità, semplicità, economicità sono le caratteristiche principali del sistema. La posa del Sistema Atlantis 100% risulta molto semplice oltre che agevole: la procedura di messa in opera consiste nell’inserire il tubo nel piedino a bicchiere per poi procedere con l’unione del cassero Atlantis all’opposta estremità del tubo mediante l’aggancio a forcella di cui è dotato. Ogni pezzo quindi si aggancia al pezzo adiacente grazie alle gole sagomate per l’incastro maschio/femmina.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

DALIFORM GROUP

EOLO

Casseforme a perdere per pavimenti forati autoportanti

DALIFORM GROUP

EASYRIDE

Griglia di consolidamento di sottofondi equestri

DALIFORM GROUP

IGLU'

Casseforme a perdere per vespai aerati

DALIFORM GROUP

U-BOOT BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

U-BAHN BETON

Cassero a perdere per strutture alleggerite monodirezionali in c.a. gettate in opera

DALIFORM GROUP

ATLANTIS

Casseforme a perdere per vespai aerati e per vasche di raccolta e/o dispersione acqua

DALIFORM GROUP

EASYPARK

Griglia di protezione per prati già formati

DALIFORM GROUP

CASSAFORMA MURO

Casseforme a perdere per il getto simultaneo di travi di fondazione e soletta

DALIFORM GROUP

PRATOPRATICO®

Griglia per pavimentazioni carrabili con finitura a prato o in ghiaia

Approfondimenti

Sistema Waffle

Che cos'è un Waffle? “Le Gauffres - al singolare gauffre o gaufre – sono biscotti dolci ...