Da Foscarini la miglior lampada da tavolo del 2010

La giuria dei Wallpaper Design Awards 2011 (noti come gli Oscar del mondo del design) ha premiato Binic di Foscarini come miglior lampada da tavolo del 2010. Wallpaper – prestigioso design magazine, vera e propria “bibbia” dello stile – apre ogni anno nuovo riunendo grandi creativi e opinion leader in una giuria che proclama i protagonisti e le realizzazioni più significative nel mondo del design, dell’architettura e della moda dell’anno appena concluso e raccoglie i progetti vincitori nell’elegante veste del numero speciale di febbraio interamente dedicato alla manifestazione.  
Per Foscarini e Ionna Vautrin, autrice del progetto, un grande riconoscimento e un successo immediato, arrivato a soli pochi mesi dall’arrivo sul mercato. Binic, realizzata in Abs e policarbonato e disponibile in diversi colori, deve il suo nome a un piccolo faro della costa bretone e grazie alla sua forma accattivante è diventata subito una contagiosa idea regalo, per sé o per gli altri. 
Tra i membri della giuria dell’edizione 2011 figurano il rinomato designer e architetto italiano Mario Bellini, Pharrell Williams, artista, musicista e fashion designer americano, Raf Simons direttore creativo del marchio Jil Sander, il celeberrimo compositore inglese Michael Nyman, l’artista e scultore britannico Marc Quinn e Natalie Massenet fondatrice del sito Net-A-Porter. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento