12° Master in Yacht Design

Fiore all’occhiello della Scuola e percorso formativo tra i più avanzati in Italia, il Master offre una valida opportunità professionale nel campo della progettazione nautica. L’offerta formativa è stata radicalmente rivista sulla base delle reali necessità del mercato futuro: non solo design innovativo di scafi e propulsione alternativa, ma anche contenuti e strumenti tecnologici realmente efficaci rispetto agli obiettivi ed esigenze industriali.

Il prossimo 19 gennaio, durante l’Open Lesson del Master in Yacht Design, gli studenti dell’edizione in corso daranno l’opportunità al pubblico presente di scoprire i progetti di imbarcazione realizzati da loro durante il corso del Master. Tramite la dimostrazione dal vivo il pubblico potrà quindi toccare con mano la qualità didattica del Master e porre eventuali domande allo staff docente.

La dodicesima edizione del Master in Yacht Design dell’Istituto Quasar, patrocinato da As.Pro.Na.Di (Associazione Progettisti Nautica da Diporto) e dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, inizierà mercoledì 2 marzo 2011. Dato l’esiguo numero di posti disponibili si consiglia di prenotare la propria iscrizione entro il 31 gennaio 2011.

Tenuto dallo staff tecnico dello studio Dynaship Yacht Design dell’Arch. Franco Gnessi, il Master è rivolto a laureati e laureandi in Architettura, Ingegneria civile, Architetti junior e Designer, ai professionisti del settore e a tutti quei progettisti che abbiano una valida conoscenza della materia sulla cui base incrementare le competenze sia come strumento del proprio lavoro che come ambito di ricerca.
Permette ai corsisti di entrare in contatto con il mondo della produzione industriale delle imbarcazioni, passando attraverso la tutela dell’idea progettuale e del patrimonio ambientale e dei mari.
Tutti i corsisti saranno iscritti all’As.Pro.Na.Di e avranno la possibilità di acquistare la licenza education di Rhinoceros. Sono previste borse di studio per neolaureati.
I progetti migliori e meritevoli verranno pubblicati sulle riviste di settore interessate, tra cui Nautica e NauTech.

12° MASTER IN YACHT DESIGN
con patrocinio as.pro.na.di.
DELL’ISTITUTO QUASAR DESIGN UNIVERSITY ROMA
MERCOLEDI’ 19 GENNAIO ORE 16:00 – 18:30
Open Lesson e Presentazione
presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 – Roma

Info e Prenotazioni: 06.8557078
www.istitutoquasar.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento