Uponor per lo stadio di Cape Town

UPONOR

Lo stadio di Cape Town è una delle arene del calcio più artistiche del Sud Africa e uno degli stadi che hanno visto affrontarsi le semifinaliste della Coppa del Mondo FIFA 2010. La struttura bianca e ricurva dello stadio è alta quindici piani ed è un punto di riferimento panoramico ai piedi della collina Signal.
La nuova costruzione contiene 68.000 posti
a sedere. In origine, lo stadio era stato pianificato con
tubazioni in polipropilene. Tuttavia, i costruttori hanno riscontrato che le tubazioni esistenti erano sotto stress e
che si erano verificate delle perdite.
Afripex, partner di Uponor in Africa, ha seguito passo passo le operazioni di progettazione e installazione della nuova rete idrotermosanitaria per acqua potabile.
L’installazione di 9.300 metri di tubazioni Uponor PE-Xa è stata completata in tempo record, con tubazioni con diametri dai 16 mm ai 110 mm, distribuite in tutta la struttura, sono stati inoltre utilizzati raccordi PPSU Quick & Easy.
Lo stadio così rinnovato è stato, dunque, il teatro della prima Coppa del Mondo ospitata in una nazione africana che ha attirato milioni di tifosi da tutto il mondo.
La struttura è stata realizzata, in ogni modo, non solo per eventi di calcio, ma è un palcoscenico multifunzione in grado di ospitare una varietà di eventi sportivi, così come
concerti ed altre manifestazioni pubbliche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti