Master Car Design

Scopo del Master è di formare una figura di designer in grado di sviluppare la propria creatività, attraverso le opportune conoscenze accademiche, ma anche con la sperimentazione “sul campo” secondo le modalità attualmente adottate dall’industria automobilistica.
La formazione prevederà dunque attività quali modellazione virtuale, sviluppo degli interni, studio dei materiali e dei colori, sfruttando i laboratori di Modelli e di Virtual Prototyping del Dipartimento Indaco del Politecnico di Milano.
Il Master intende offrire una preparazione che non riguardi soltanto i ruoli più tradizionali all’interno delle grandi industrie, ma anche le attività che si svolgono presso la rete di aziende che collaborano e interagiscono con i Centri Stile delle case.

Durante il Master vengono invitati noti professionisti del settore: nelle passate edizioni, ad esempio, hanno tenuto lezioni Walter De’ Silva e Roberto Giolito.

Il Master è promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano; prevede una durata di 15 mesi e un impegno di studio di almeno 1.500 ore, corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari.
Per partecipare al Master occorrerà presentare il proprio curriculum all’indirizzo
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento