Architetture sostenibili: Innovazione tecnica e qualità formale

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Monza e della Brianza e la Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori indicono il concorso dal titolo “Architetture sostenibili:innovazione tecnica e qualità formale dell’architettura”.

L’obiettivo del concorso ARCHITETTURE SOSTENIBILI è quello di proporsi come ponte verso una nuova qualità dell’architettura sostenibile, prefiggendosi di raccogliere i migliori progetti con caratteristiche di sostenibilità ed innovazione tecnica progettati e/o realizzati sul territorio, in modo da creare un archivio denominato “Osservatorio dell’Architettura Sostenibile”, in costante evoluzione, che possa diventare spunto virtuoso di riflessione per tecnici, operatori del settore, e pubbliche Amministrazioni, ed allo stesso tempo rappresentazione di un territorio in evoluzione.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere progettate e/o realizzate da Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori iscritti agli Ordini delle Province Lombarde.
Il bando e tutte le informazioni inerenti alle modalità di partecipazione, ai premi, etc. sono disponibili a partire dal 14 dicembre 2010 sui seguenti siti web: Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di Monza e della Brianza:
www.ordinearchitetti.mb.it

Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori:
www.consultalombardia.archiworld.it

Il termine di consegna degli elaborati è fissato per Venerdì 25 Marzo 2011

Per scaricare il bando clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento