Social Housing a Bari

Prosegue l’attività di FederlegnoArredo su tutto il territorio nazionale: prossima tappa dei road show itineranti della Federazione sarà il convegno “Fai Business! Nuove opportunità da FederlegnoArredo per le imprese di costruzione e del settore legno-arredo”, organizzato da FederlegnoArredo in collaborazione con Confindustria Puglia.
L’appuntamento, rivolto alle imprese associate e non del territorio, è in programma a Bari il 24 novembre 2010 alle ore 14,30 presso la sede di Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani, in Via Amendola 172/5.
Focus dell’incontro sarà il Social Housing, una nuova modalità costruttiva che coniuga alta qualità e prezzi contenuti e che rappresenta un’interessante occasione di sviluppo di business per le imprese, con ampie possibilità di crescita anche al Sud.
In particolare verrà presentata alle aziende l’iniziativa Housing Contest, un bando a livello europeo per la creazione di un Repertorio di progetti per edifici residenziali a elevate prestazioni e basso costo.
Il Social Housing rappresenta un forte coinvolgimento delle imprese nel promuovere una nuova cultura dell’abitare: le aziende partecipanti all’incontro avranno modo di approfondire e discutere le prospettive future, rendendosi così protagoniste e responsabili di un nuovo e più consapevole impegno per lo sviluppo sociale.   Dopo i saluti introduttivi di Piero Montinari, presidente di Confindustria Puglia, e di Salvatore Matarrese, presidente Consiglio Regioni ANCE, Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato FederlegnoArredo, presenterà alle imprese di costruzione e del legno-arredo i servizi e le opportunità di fare affari per le imprese associate alla Federazione.
A seguire verranno presentate alcune Case Histories che metteranno in luce, attraverso testimonianze di imprenditori, alcuni temi di particolare attualità sui quali sta lavorando la Federazione.
In particolare Stefano Mattarei, presidente Legnami Mattarei srl e consigliere incaricato Gruppo Costruttori Legno, presenterà i vantaggi offerti dal social housing nell’intervento “Social Housing FLA: una testimonianza sull’utilità e i vantaggi”, mentre Alessandro Besana, presidente Besana spa e presidente Gruppo Mobili, introdurrà la ricerca commissionata a GfK Eurisko sul tema “Gli acquisti degli Italiani per la casa tra nuovi desideri e vecchi pregiudizi”.
Modera l’incontro Antonietta Majellaro, presidente Commissione Legno e Arredo di Confindustria Puglia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento