Quinquennial Tile Award

Torna il Quinquennial Tile Award, il premio internazionale voluto dal Gruppo Fincibec e organizzato in collaborazione con la rivista italiana di architettura Ottagono.
La filosofia alla base della competizione, così come il requisito essenziale per poter partecipare, è aver lavorato, negli ultimi cinque anni, con i materiali ceramici firmati Century, Naxos e Monocibec per realizzare opere nel campo dell'architettura e del design.
Le modalità di partecipazione alla seconda edizione del Quinquennial Tile Award, la scheda da compilare e l'elenco dei documenti necessari si possono consultare e scaricare attraverso il sito ufficiale, dove sono disponibili anche il regolamento completo e tutte le informazioni sul premio.
L'iniziativa, che Fincibec ha deciso di rinnovare dopo il grande successo della prima edizione, interessa tutti i progetti realizzati tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011. Un arco temporale volutamente lungo data la complessità degli interventi che coinvolgono i materiali ceramici e, dunque, indispensabile per valutarne adeguatamente sia l'estetica sia la professionalità. Possono essere presentate opere realizzate in tutti i campi di intervento edilizio: residenziale, pubblico, industriale e commerciale.
Anche per questa edizione, sarà chiamata una giuria di qualità composta da autorevoli membri con ampia esperienza nel settore delle ceramiche, del design e dell'architettura a valutare tutte le opere ammesse al premio.
Per iscriversi ci sono 500 giorni di tempo, dal 28 ottobre 2010 al 10 marzo 2012.
Il Quinquennial Tile Award è nato per dare vita a uno spazio di confronto, concreto e prestigioso, in cui far confluire il meglio della creatività internazionale. Un confronto che, come ha già dimostrato la prima edizione del premio, fa scaturire nuove idee e nuovi stimoli per migliorare la qualità e la versatilità del materiale ceramico, in tutte le sue espressioni.

Per ulteriori informazioni
www.tileaward.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento