PlanSwift, dal disegno al computo in modo facile e preciso

STR

PlanSwift, la nuova soluzione proposta per l’Italia da STR, rappresenta la più efficace e innovativa espressione oggi disponibile sul mercato del concetto di design-to-cost.
Il punto di partenza per lavorare con PlanSwift, infatti, può essere qualsiasi disegno bidimensionale, indipendentemente dal CAD utilizzato, e soprattutto disponibile su qualsiasi supporto, cartaceo acquisito direttamente da scanner come immagine o pdf, o da file nel tradizionale formato dwg. Una volta importato il disegno nell’applicativo, è sufficiente ripassare i contorni delle aree desiderate tramite il semplice ma potente strumento di disegno di cui è dotato il programma; inserendo i dati fisici, ad esempio di altezza e spessore oppure di materiale, corrispondenti a ogni tratto dello strumento disegno è possibile ottenere una definizione quantitativa in superfici e volumi del progetto che abbiamo importato all’inizio della sessione.
L’associazione dei disegni così ottenuti a corrispondenti voci di listino, semplici o raggruppate per categorie, permette poi di elaborare un preciso calcolo dei costi di costruzione. Con questa nuova proposta STR, Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), conferma non solo la propensione all’innovazione, ma la costante ricerca di soluzioni facili e affidabili per mettere in condizione i tecnici delle costruzioni di ridurre i tempi di lavoro e incrementare l’efficacia dei processi.
Grazie alle sue intuitive modalità di utilizzo, PlanSwift consente un notevole risparmio di tempo nella realizzazione di computi nonché una precisione assolutamente accettabile.
Software semplice e di approccio immediato, PlanSwift permette di quantificare i dati di progettazione da utilizzare nella stima dei costi di costruzione, ottimizzando quindi il processo di computazione e preventivazione, restituendo i risultati e gli elaborati del computo sia in formato Microsoft Excel, utilizzabile quindi con i prodotto eXcellent, che all’interno di STR Vision CPM. La soluzione comprende una banca dati con analisi di elementi costruttivi che può essere personalizzata a piacere; la mappatura degli elementi costruttivi permette di generare un computo estimativo preciso e completo. Il software consente inoltre una navigazione veloce grazie a strumenti di zoom e panoramica, ma anche di avviare o interrompere una misurazione senza perderla ma lavorando su più attività contemporaneamente.

Semplice da utilizzare e di rapido apprendimento, STR PlanSwift garantisce una agevole configurazione di nuovi materiali e oggetti, la possibilità di lavorare su piani e disegni non più in scala, gestire misure lineari, quadrate, angoli e altezze, e produce report completi e dettagliati immediatamente utilizzabili per le attività di costruzione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti