Materia Colore Luce

Si svolgerà a Roma il 29 novembre, a partire dalle 15.45 presso la Casa dell’Architettura, la prima edizione del Convegno dal titolo: “MATERIA COLORE LUCE”, organizzato da Paolo Zanetti di UniPubblicità &Marketing con Marcello Balzani, direttore editoriale della Maggioli e docente presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. Il Convegno è promosso dall’Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Roma e dall’Istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH- Lazio con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

La conferenza è la prima edizione di una serie di appuntamenti che si svilupperanno attraverso altre città italiane anche il prossimo anno e si pone come obiettivo quello di trasmettere ad una platea tecnica (architetti, ingegneri, geometri) in maniera accessibile e strumentalmente operativa, il grande valore delle componenti MATERIA, LUCE e COLORE nel percorso progettuale del progetto architettonico, in termini di interrelazione, combinazione e capacità di saper governare le logiche del progetto, siano esse di ordine teorico, ma anche tecnico e tecnologico.

Tra i relatori parteciperanno importanti architetti del panorama italiano come Massimo Carmassi, Franco Purini, Corvino + Multari, Mario Nanni e personalità istituzionali come Livio Sacchi, presidente IN/Arch Lazio, Amedeo Schiattarella, presidente dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Roma e Provincia e Francesco Duilio Rossi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

SanMarco-Terreal Italia ha contribuito, insieme alla Oikos, alla realizzazione del Convegno. “Materia, Colore e Luce sono i tre componenti essenziali che definiscono lo spazio architettonico; -commenta Davide Desiderio, Image & Communication manager SanMarco- sono i tre compagni di viaggio della nostra vita sul pianeta che stimolano continuamente i nostri sensi. E’ da questi presupposti che parte questo nuovo format convegnistico, che attraverso esperienze progettuali differenti, permetterà di fare il punto su molti condensati di ricerca e di innovazione in merito alla creazione di superfici, componenti e applicazioni impiantistiche.”

“Materia Colore Luce”
29 novembre, ore ore 15.45 presso la Casa dell’Architettura in piazza Manfredo Fanti 47 a Roma

Per scaricare programma dettagliato e modulo di partecipazione clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento