Made Expo in tour inizia da Bari

Inaugura la sua prima tappa a Bari il 15 novembre 2010 “MADE expo in tour”, l’iniziativa organizzata da MADE expo in collaborazione con Sinergie Moderne Network che prevede una serie di incontri territoriali finalizzati a coinvolgere le aziende e gli operatori professionali sui temi più attuali del costruire.

Presso lo Sheraton Nicolaus Hotel & Conference Center, alle ore 14.30, prende il via il primo degli appuntamenti previsti su tutto il territorio nazionale in avvicinamento alla prossima edizione di MADE expo dal 5 all’8 ottobre 2011. La tematica presa in considerazione per questo primo incontro è “La certificazione energetica. Soluzioni progettuali e corretta messa in opera del sistema edificio-impianto”.

“L’obiettivo di MADE expo in tour – afferma Andrea Negri, presidente di MADE eventi – è approfondire, attraverso le diverse tematiche che verranno affrontate ad ogni tappa, aspetti specifici del mondo delle costruzioni, fornendo agli operatori del settore e alle aziende del territorio nazionale un’occasione di aggiornamento, visibilità e un incremento della propria rete di contatti. Con questa iniziativa MADE expo conferma il suo ruolo di promotore di contenuti per tutta la filiera delle costruzioni e di riferimento per gli operatori del settore nel definire un percorso informativo e non solo commerciale”.

L’iniziativa toccherà varie località in tutta Italia, segno dell’attenzione di MADE expo alle realtà locali e della vicinanza della manifestazione fieristica alle aziende.

”Questa prima tappa di Bari segna l’inizio di un importante percorso in tutto il nostro paese – sostiene Giulio Cesare Alberghini, amministratore delegato di MADE eventi – Ogni tappa sarà dedicata ad una tematica attuale del mondo del progetto e del costruire offrendo agli operatori del settore un’importante occasione di approfondimento tecnico e culturale”.

I temi affrontati durante il primo incontro del tour riguarderanno il ruolo delle Pubbliche Amministrazioni nella certificazione energetica, le tecnologie e i software al servizio delle costruzioni, l’isolamento termoacustico, l’importanza del supporto agli investimenti nelle energie rinnovabili e le normative tecniche.

Intervengono al dibattito di Bari: Pasquale Capezzuto, responsabile dell’ufficio Energia del Comune di Bari e presidente dell’Associazione Energy Managers; Marco Carta, Logical Soft; David Cerruto, Knauf; Vincenzo Lattanzi, libero professionista e esperto CTI di certificazione energetica degli edifici; Carlo Luisi, Isolmant; Carlo Manca, ICS, Istituto per il Credito Sportivo; Domenico Perrini, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bari; Pietro Stefanizzi, docente di Fisica Tecnica Ambientale del Politecnico di Bari.

Per quanto riguarda le successive tappe di “MADE expo in tour”, le città coinvolte saranno Padova, Milano, Bologna, Napoli e Roma, nelle quali verranno affrontate tematiche riguardanti la sicurezza nei cantieri edili, i materiali di finitura, l’innovazione estetica e funzionale dell’involucro edilizio, i nuovi software per la progettazione edile e la riqualificazione immobiliare

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento