Le tecnologie per il Sistema Edificio

Negli ultimi anni è andata rafforzandosi una visione d’insieme dell’edificio, non più considerato solo come somma di componenti distinte ma come struttura altamente integrata.
In questa ottica il “sistema edificio” non fa più riferimento alla sola tradizionale struttura in muratura, ma ingloba in un’accezione di filiera tutte le produzioni che concorrono alla sua realizzazione.
Questa visione d’insieme è divenuta prevalente anche in materia di schemi di certificazione che prendono ormai da tempo in considerazione il sistema nel suo complesso.

Nelle opere edili la componente di sistemi e tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, rappresentata da Federazione ANIE, è cresciuta negli ultimi anni rispondendo, attraverso soluzioni integrate, alle nuove esigenze di sicurezza, risparmio energetico e di sostenibilità ambientale espresse dal mercato.

La base associativa di ANIE è già oggi portatrice di un’offerta tecnologica altamente qualificata e innovativa che fornisce un valore aggiunto competitivo a ogni opera costruttiva, a uso pubblico o privato. Dalle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche origina un contributo significativo per il raggiungimento dell’obiettivo qualità all’interno dell’edificio. Apertura all’innovazione e alle tecnologie, maggiore propensione alla sostenibilità ambientale e sociale sono le direttrici cui far riferimento per rispondere alle rinnovate esigenze di qualità, sicurezza e contenimento dei consumi energetici espresse dal mercato.

In tale contesto la IX Giornata della Ricerca ANIE si propone di porre a confronto i punti di vista delle imprese, le diverse esperienze sul campo e di fornire un esaustivo aggiornamento delle principali e più innovative tecnologie elettrotecniche ed elettroniche legate al sistema edificio.

IX GIORNATA DELLA RICERCA ANIE
Le tecnologie per il Sistema Edificio.
Il contributo innovativo delle imprese di ANIE
Venerdì 19 novembre 2010
Milano, Federazione ANIE
Viale Lancetti, 43 – Sala Consiglio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento