Hansgrohe IBox Universal compie 10 anni

HANSGROHE

IBox Universal, è un corpo incasso universale che permette l’installazione a muro di tutte le linee di rubinetteria Hansgrohe e Axor (per vasca o doccia). Ideato dalla ricerca Hansgrohe nel 2000 per semplificare al massimo l’attività dell’installatore ma anche il magazzino dei rivenditori, IBox viene inserito nel muro, collegato con grande semplicità alle tubature e protetto da un’apposita guarnizione nera fino alla fine dell’attività di muratura e rivestimento.
A bagno ultimato l’installatore potrà inserire uno dei tanti modelli di rubinetteria Hansgrohe e Axor scelti nel frattempo dal cliente anticipando i tempi di realizzo dell’opera. Soprattutto consentendo poi grande praticità di manutenzione o di sostituzione di rubinetteria nel tempo.

IBox è dotato di anello di regolazione flessibile per una maggiore libertà di azione durante il montaggio.
Il doppio sistema di fissaggio rende ogni installazione più semplice e sicura ed in più la rotazione simmetrica evita ogni possibile problema di inversione delle entrate acqua. E’ compatibile con tutti i sistemi d’installazione e collegamento. E’ completamente a tenuta stagna ed isolato acusticamente. La forma circolare della scatola e del rosone permette di risparmiare tempo in fase di installazione, spazio in magazzino e di non rischiare più problemi dovuti a condensa ed eventuali micro-perdite. L’IBox è prodotto in ottone speciale dezincato chiamato DR.

Il corpo in ottone dell’IBox Universal è posizionato su guarnizioni in gomma, così da evitare che la rumorosità dei conduttori idrici venga trasmessa alla muratura. L’avvitamento della placca di supporto al corpo dell’Ibox Universal e non al blocco di miscelazione, evita che il rumore venga trasmesso oltre la piastrella. Con il blocco per il risciacquo in dotazione, montabile in diverse posizioni, le tubature sono facilmente lavabili fino al terminale prima del muro.

Nel caso in cui l’IBox si trovi troppo in profondità esiste la possibilità di utilizzare una prolunga interna al corpo incasso inserita tra il raccordo e il blocco di miscelazione. Esiste anche una prolunga per tutti i set esterni Hansgrohe e Axor per problemi di installazione troppo esterni alla parete.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda