Vitodens 300-W, nuova caldaia murale di Viessmann

Gli esaminatori della fondazione tedesca Stiftung Warentest che supporta e tutela la scelta di acquisto dei consumatori, hanno pubblicato sulla rivista “test”, organo ufficiale della fondazione, il resoconto dettagliato dei test effettuati sulla nuova caldaia murale Vitodens 300-W, disponibile da settembre. Nella loro analisi hanno evidenziato che la caldaia si caratterizza per “Trasformazione molto efficiente dell’energia contenuta nel gas in calore per il riscaldamento. Combustione con emissioni particolarmente ridotte di sostanze inquinanti. Utilizzo molto semplice. Attenzione ai dettagli nella produzione”.

Nel fascicolo di luglio della rivista “test” sono state messe a confronto nove soluzioni di caldaia murale a condensazione a gas abbinata a bollitore solare. Giudizio finale: con la valutazione complessiva “Buono” (1,7) Vitodens 300-W e il bollitore solare Vitocell 100-W sono risultati chiaramente i vincitori del test.

Il prodotto top della gamma di caldaie murali a condensazione a gas Viessmann.
Grazie ai suoi componenti compatti la caldaia murale a condensazione a gas Vitodens 300-W ha un ingombro estremamente ridotto e si può installare pertanto anche in piccole nicchie. Non è necessario prevedere spazi laterali per le operazioni di manutenzione, dato che tutti i collegamenti sono ben accessibili frontalmente. Vitodens 300-W è pertanto una soluzione perfetta tanto per la riqualificazione di impianti esistenti, quanto per la realizzazione di nuovi impianti. Un impianto di riscaldamento moderno non può però certo fare a meno di innovativi pannelli solari per lo sfruttamento dell’energia gratuita del sole. Viessmann offre perciò un sistema perfettamente abbinabile a Vitodens 300-W.

Prestazioni e rendimento elevati
Disponibile in versioni con potenzialità da 3,8 a 35 kW, Vitodens 300-W è particolarmente indicata per abitazioni mono e bifamiliari. Il bruciatore modulante a gas MatriX garantisce elevata sicurezza di esercizio e ridotte emissioni inquinanti.

Superfici di scambio termico altamente efficienti
Cuore della Vitodens 300-W è lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile, capace di trasformare l’energia primaria garantendo la massima efficienza e le minime dispersioni. Il grado di rendimento raggiunge così il valore praticamente insuperabile del 98%, un impiego davvero efficiente del potere calorifico del combustibile che garantisce anche una riduzione delle emissioni di CO2.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici