Viscom Italia: comunicazione visiva a 360°

Meno di 15 giorni all’inizio della 22° edizione di VISCOM ITALIA, fiera internazionale di riferimento per la visual communication, in programma dal 21 al 23 ottobre in Fiera Milano Quartiere Rho.

40.000 metri quadrati di superficie espositiva, oltre 500 fornitori internazionali, 20.000 visitatori attesi da tutto il mondo e migliaia di prodotti nuovi accompagnati da un ricco programma di eventi fanno della manifestazione il palcoscenico ideale per una live-experience che favorisce il contatto, lo scambio di idee e la condivisione delle esperienze professionali.

Architetti, designer, progettisti possono scoprire nuovi materiali e tecnologie decisivi per un progetto d’avanguardia; rivestimenti e decorazione di interni ed esterni, interior design, personalizzazione dei prodotti industriali, shop-fitting, innovativi sistemi di segnaletica direzionale, digital signage e multisensorialità, soluzioni per rendere unico ogni elemento del progetto, che sia un oggetto, un interno, un evento, uno spazio urbano.

Il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, di ALA Assoarchitetti e di AIAP, Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva, e il sostegno di Archiportale.com testimoniano l’importanza di Viscom Italia per chi opera nel campo dell’architettura, del design, della progettazione grafica.

Tra le varie iniziative si ripropone “Matching” che, dopo il successo dell’anno scorso, aumenta e sviluppa il suo programma di incontri face-to-face con i testimonial che presenteranno nei Viscom Forum progetti di successo. Come, ad esempio: l’Architetto Hajime Miyajima, autore di numerosi efficaci interventi in ambito industriale, contractor e civile, testimonial di un progetto di interior design nel settore retail, e il Signor Gerard Van Gennip, titolare della THE PRINTGALLERY, associata della “Philips high tech campus”, protagonista di un progetto di architettura e comunicazione visiva per l’arredo urbano realizzato a Eindhoven.

Prenotarsi per il Matching è semplice: basta preregistrarsi online entro il 15 ottobre e scegliere il testimonial che si desidera incontrare per essere contattati e prendere appuntamento.

Sempre online è possibile registrarsi anche alle numerose sessioni che, nei Viscom Forum, offriranno approfondimenti di sicuro interesse: dall’Emergency Design – che nella tavola rotonda curata da AIAP porterà in primo piano il tema del progetto grafico per l’emergenza, partendo anche dal caso Abruzzo – alle nuove opportunità di riqualificazione di esterni ed interni, all’utilizzo del LED.

I ViscomLab, veri e propri laboratori live, permetteranno di assistere in diretta a lavorazioni, ad esempio, nel campo della bigiotteria, degli accessori in pelle, dell’affresco digitale.

Nuovissima è la gara “Wrap the World”, che metterà alla prova i protagonisti di una professione emergente che vede, oggi, nuove applicazioni non solo nel campo automobilistico ma nella personalizzazione di ambienti ed oggetti.

Torna infine, dopo una prima edizione più che positiva, Digital Signage by Viscom, l’area dedicata alla comunicazione digitale legata al retail, agli eventi e alla pubblicità. A confermare il grande potenziale di questo mercato in crescita saranno i protagonisti a spiegare, nel Digital Signage Forum, a che cosa serve e come si costruisce un progetto di comunicazione interattiva.

Su www.visualcommunication.it tutte le informazioni e la preregistrazione, valida fino al 15 ottobre per l’ingresso gratuito.

Viscom Italia
21- 23 ottobre in Fiera Milano Quartiere Rho

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento