Soluzioni per il consolidamento Fassa Bortolo a Geofluid 2010

Fassa è presente con il Motorhome ed un silo nell’area esterna 14 N: in particolare, la fiera è l’occasione per presentare nel dettaglio la Linea Consolidamento Fassa Bortolo, frutto di un approfondito studio sui materiali effettuato dal centro ricerche Fassa Bortolo, che ha messo a punto prodotti dedicati al consolidamento, ripristino e integrazione di fondazioni esistenti, per la realizzazione di tiranti e micropali e per interventi di riassetto e bonifica del territorio.

Il risultato è una gamma completa ed innovativa, con soluzioni altamente tecnologiche come i betoncini per micropali RS 20, 30 e 40 ed SB 568 per la sistemazione delle volte di gallerie.

I betoncini per micropali Fassa Bortolo, con la loro formulazione particolare e già pronta per l’uso, garantiscono prestazioni elevate, velocità di applicazione e praticità di utilizzo.
Si tratta di malte realizzate con cementi altamente resistenti ai solfati, che possono essere applicate in terreni di diversa composizione e sottoposti alle condizioni di esposizione più severe. L’impasto viscoso assicura una buona resistenza al dilavamento, mentre il tipo di fornitura, in sacco o in silo, garantisce la perfetta omogeneità del materiale.

SB 568 è una miscela cementizia specializzata per il consolidamento di gallerie che con il sistema “Spritz Beton” permette al prodotto di far presa solamente quando entra in contatto con l’area da consolidare, rimanendo liquido nel tragitto tra la pompa e la superficie.
Questo tipo di lavorazione risulta particolarmente indicato nei casi in cui si rende necessario intervenire con rapidità.

Il Motorhome e i consulenti Fassa sono pronti ad accogliere i visitatori per fornire informazioni complete ed esaurienti sulla linea Consolidamento e le tecnologie di applicazione.

Fassa Bortolo a Geofluid
Piacenza, 6-9 ottobre 2010
Stand 14 N – Area scoperta

www.fassabortolo.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici