Sistema pluripiano iperstatico

Questo tipo di struttura si adatta perfettamente agli edifici destinati al settore terziario, dei servizi e all’ambito civile-abitativo: dai centri commerciali a quelli direzionali, da edifici residenziali agli uffici, ospedali, alberghi e parcheggi. Tutte queste “applicazioni” sono generalmente inserite in contesti urbani dove il cantiere non solo deve concludersi nel più breve possibile per non intralciare le attività circostanti ma deve anche limitare inquinamento e rumore.
Le tecnica della posa e del montaggio “a secco” risponde a queste esigenze, consentendo inoltre una rapidità di esecuzione che accresce l'ecosostenibilità degli interventi.
 
Il sistema pluripiano iperstatico APE è costituito da innesti di fondazione per la connessione dei pilastri pluripiano, dalle travi semiprefabbricate e dai solaio alveolari autoportanti nonché dagli elementi complementari come balconi, rampe di scale e pianerottoli, che possono così essere integrati nella struttura.Elementi del sistema base sono:
Innesti metallici: da annegare nei getti delle fondazioni, sostengono i pilastri al montaggio;
Pilastri pluripiano: grazie ad armature e getti integrativi creano un’efficace continuità tra i piani idonea ad assorbire elevate sollecitazioni;
Travi ad armatura lenta: si integrano perfettamente ai pilastri e ai solai sostenendone il peso, senza puntellature provvisorie;
Solaio alveolare precompresso autoportante: ben si connette “a umido” con le travi.Con l’introduzione del D.M. 2008, grazie alla duttilità delle unioni e alla minore deformabilità dei telai, il sistema iperstatico di APE si propone come la miglior risposta nel settore dell’edilizia. Assorbe le sollecitazioni dinamiche di una eventuale azione sismica ed è in conformità con tutte le più recenti normative.
Inoltre tutti i componenti del sistema sono muniti della marcatura CE e l’azienda fornitrice è certificata UNI EN ISO 9001:2008.  Queste caratteristiche hanno consentito ad APE di utilizzare il sistema nei più svariati ambiti: Progetto C.A.S.E. L’Aquila, Nuovo Ospedale di Cona (FE), Hotel Parma & Congressi (PR), Outlet Fidenza Village (PR), Università di Povo (TN), Villaggi olimpici di Sestrière e Bardonecchia (TO) e molti altri ancora.
  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici