Rifacimento delle coperture a falda, nuova Guida Tecnica Made

È dedicato al tema del rifacimento delle coperture a falda il nono appuntamento con le Guide Tecniche Made, un argomento che si inserisce a pieno titolo nell’ambito della ristrutturazione edilizia, un settore che sta indicativamente mantenendo la sua quota di mercato (solo una lieve flessione di circa l’1% rispetto al 2009) anche in questi momenti di pesante flessione congiunturale.

Il tema del ripristino delle coperture è importante per garantire le migliori prestazioni del sistema tetto, dal punto di vista tecnologico, costruttivo e di isolamento termoacustico, e per il conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. Con il suo apprezzato stile semplice e chiaro, comunque improntato al massimo rigore tecnico, la nona Guida Tecnica che Gruppo Made riserva in omaggio ai clienti dei rivenditori aderenti esamina, fra gli altri, argomenti fondamentali come la trasmittanza termica delle coperture e quindi presenta le soluzioni più innovative relativamente ai materiali termoisolanti in lastre e pannelli con le essenziali indicazioni per una posa corretta, il tetto ventilato e le lastre sottocoppo che compongono il pacchetto di copertura.
Con il consueto corredo di immagini e disegni esplicativi, spazio anche alle lavorazioni delle lastre sottocoppo che semplificano la posa del manto, oltre a garantire le migliori prestazioni di impermeabilità, e ai piccoli elementi che compongono il manto di copertura: le tipologie di tegole in laterizio, le tegole in cemento e a impasto bituminoso e i pezzi di completamento.

Una sezione della Guida è dedicata alle coperture in pannelli metallici composti e alle grandi lastre metalliche e plastiche e, un argomento sempre di stretta attualità, viene affrontato anche il delicato tema del ripristino delle sovra coperture in cemento- amianto. Anche questa nuova Guida Tecnica Made è disponibile nelle rivendite aderenti in sedici Regioni d’Italia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...