Programma Educational

Giovani e imprese a contatto tra loro nel segno della creatività: a questo scopo, nell’ambito della Mostra internazionale di architettura in corso a Venezia, la Biennale promuove il «Programma Educational», dedicato alle imprese e ai professionisti, e la prima «Master class in arti visive e design», pensata per gli studenti. A presentarli, il presidente della Biennale Paolo Baratta. L’Educational prevede sia specifici workshop che visite tematiche per agevolare la fruizione dell’esposizione, quasi un training per aprire la mente a contatto con le opere e i progetti esposti.
Il Master – condotto dal progettista Mario Nanni e rivolto a laureandi e laureati delle Università veneziane e dell’Accademia di belle arti di Venezia, e a lavoratori ed imprese veneziane – guiderà invece gli studenti alla creazione di «architettura con la luce».
La finalità qui è realizzare progetti che saranno poi tradotti in oggetti di design grazie alla collaborazione tra giovani creativi e imprese. «Vogliamo promuovere la capacità creativa – ha detto Baratta – e non solo la conoscenza della creatività altrui: la Biennale si fa soggetto attivo per l’arricchimento professionale di giovani e meno giovani, di studenti e dall’altra parte di imprese e imprenditori». Le iniziative sono state promosse in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento