Murature di contenimento in terra rinforzata Landmark®

Ferrari BK presenta la nuova generazione di murature di contenimento in terra rinforzata con geo-griglie e speciali barre di ancoraggio.Murature di contenimento in terra rinforzata LandmarkLandmark è la nuova generazione di murature di contenimento in terra rinforzata e rappresenta un deciso passo avanti nell’ambito dell’ingegneria geotecnica.

Tale nuovo sistema mantiene i vantaggi che contraddistinguono le “murature di tipo segmentale” ma ne migliora notevolmente le prestazioni meccaniche.

Con Landmark di Ferrari BK, studiato per lavorare in combinazione con geogriglie di rinforzo e speciali barre di ancoraggio (lock bar), si possono progettare e costruire murature aventi rilevanti altezze (anche oltre 20mt) e sottoposte a carichi estremi.

Le particolarità geometrica degli elementi garantisce una connessione di tipo meccanico con la geogriglia (connessione positiva) nonché una verticalità di posa veramente unica.

Sono disponibili due differenti spessori e due altezze che agevolano la posa in opera e permettono di ottenere interessanti soluzioni prospettiche. Il sistema è coperto da brevetto internazionale ed è certificato HITEC (Usa), RTA (Australia) e BBA (Inghilterra).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici