Il pavimento in ceramica ad aggancio automatico

ClipTile è veloce da posare, versatile, elegante.
I pavimenti creati utilizzando questo sistema, che coniuga mirabilmente tecnica ed estetica, sono immediatamente calpestabili e pronti all’uso in quanto per la loro realizzazione non necessitano di collanti e stucchi e di conseguenza sono eliminati anche i rischi di sporcatura.  
Le elevate performance tecniche (resistente al fuoco in classe Bfl-S1, adatto per pavimenti riscaldati, elevato assorbimento acustico, anallergico) e la grande varietà di soluzioni estetiche (gres porcellanato a tutto spessore e gres porcellanato smaltato, finiture naturale, lappato e levigato lucido, vasta gamma di soluzioni cromatiche e di formato) rendono ClipTile un sistema valido per le pavimentazioni dell’ambiente domestico e per quelle degli ambienti commerciali, piccoli e grandi. Ideale per le ristrutturazioni  –  la tecnologia di incastro a secco, senza collanti, consente una posa precisa su ogni tipo di vecchia pavimentazione: marmi, graniti, piastrelle ceramiche, cotti, linoleum, senza necessità di demolizioni –  ClipTile è perfetto anche per nuovi pavimenti adattandosi al massetto in cemento e ad ogni altro tipo di sottofondo.  
 
Cooperativa Ceramica d’Imola nasce nel 1874 ed è la più antica Cooperativa di produzione lavoro d’Italia. Oggi è un Gruppo leader di mercato nei  pavimenti e rivestimenti, simbolo del Made in Italy nel mondo, con un fatturato consolidato di oltre 300.000.000 Euro, 7 stabilimenti in cui lavorano più di 1900 dipendenti e un livello di esportazioni attestato al  70% della sua produzione di piastrelle.
Cooperativa Ceramica d’Imola è sul mercato con i seguenti marchi commerciali: ImolaCeramica, LaFaenzaCeramica, LeonardoCeramica, ClipTile, Imolarte, ImolaTecnica.
Nel rispetto dei principi di eco-efficienza ed eco-compatibilità ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001, la registrazione EMAS e il riconoscimento da parte dell’Unione Europea del progetto Life05. Infine, il Museo aziendale (aperto al pubblico) raccoglie oltre un secolo di collaborazioni con alcuni degli artisti più significativi del ‘900: Bay, Pomodoro, Tadini, La Pietra, Mitoray, Tilson, Brindisi.     

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici