Il gotha mondiale dell’acciaio

Il Gruppo Danieli, tra i leader mondiali nella realizzazione di impianti siderurgici, ospitera' nel proprio quartier generale in Italia il gotha mondiale dell'acciaio.
L'azienda ha infatti organizzato il ''Danieli Innovaction Meeting'' dall'11 al 14 ottobre.
Sara' un forum con i rappresentanti delle maggiori realta' industriali dei cinque continenti: oltre 500 ospiti provenienti da 54 diversi Paesi, cui verranno presentate le prospettive del settore nei prossimi anni e l'evoluzione del mercato, ma anche le ultime novita' tecnologiche della produzione Danieli, con la possibilita' anche di visitare le piu' recenti realizzazioni in Italia e all?estero.
Danieli ha gia' organizzato in passato un evento di questa portata, nel 2004. In pochi anni pero' molte cose sono avvenute: non soltanto la crisi finanziaria ed economica, ma anche la rapida crescita di sistemi produttivi oggi fondamentali nello scenario mondiale come i Paesi Bric.
Il ''Danieli Innovaction Meeting'' costituisce quindi il cannocchiale per traguardare il prossimo ciclo dell'acciaio, in un contesto globale in continua evoluzione.
Per comprendere l'importanza dell'evento e' sufficiente citare alcuni nomi delle realta' industriali che saranno presenti con i propri vertici: ArcelorMIttal con sede in Lussemburgo, la giapponese Nippon Steel Corporation, la cinese Baosteel, China Steel Corporation di Taiwan, la russa Severstal, la tedesca ThyssenKrupp, l'italiana Marcegaglia, la statunitense Nucor Corporation, la giapponese Tokyo Steel Manufacturing, la brasiliana Gerdau, l'argentina Tenaris, e le italiane Ferriere Nord Pittini, Feralpi, Alfa Acciai e Gruppo Riva.
I numeri del bilancio Danieli, recentemente approvato dal Cda e che sara' presentato all'interno del Dim martedi' 12 ottobre, parlano di fiducia nel futuro, grazie a una rinnovata competitivita'.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento