Dynamica by Fir: Nothing will change unless you move

FIR ITALIA

Dynamica si declina nelle varie situazioni del bagno, lavabo, bidet, vasca, doccia, proponendo miscelatori lavabo disponibili in tre diverse altezze, per installazioni direttamente su lavabo, su piano oppure per catino, miscelatori a parete con piastra, bocche di erogazione a parete e a soffitto, miscelatori bidet, miscelatori bordo ed esterno vasca e doccia, soffioni doccia a parete e a soffitto, colonne doccia, scaldasalviette, specchi e plafoniere. Per le rubinetterie, in particolare, la collezione propone una leva tradizionale e una leva joystick, entrambe disponibili con getto tonic, caratterizzato da un rompigetto completamente integrato nella bocca di erogazione e privo di aeratore per un getto piacevolmente al naturale, oppure con getto cascade, con l’acqua che scorre e fuoriesce libera ricordando in caduta l’emozionalità di una cascata.

Interessante e piacevole sorpresa per gli occhi più attenti è l’intrigante rivisitazione del Module System in chiave Dynamica: specchi, plafoniere e soffioni doccia vestono nuove cornici, arrotondate e smussate agli angoli secondo criteri coerenti con il design della nuova collezione.

“Il periodo attuale – afferma Francesco Lucchese – ci porta verso oggetti arrotondati, con caratteristiche importanti ma discrete, che si riconoscono facilmente e si fanno capire. In coerenza con tutto ciò, Dynamica esprime un design massimalista, che segue il minimal e lo supera svoltando verso elementi pieni che non cerchino la decorazione a tutti i costi: base, bocca di erogazione e maniglia sono importanti e arrotondate per essere protagoniste con equilibrio.”

“Il corpo del miscelatore – continua Lucchese – emerge dal piano attraverso un elemento sì quadrato ma ammorbidito negli angoli da un’importante raggiatura, che lo prepara alle forme morbide e delicate che lo caratterizzeranno. Salendo, inoltre, il corpo si inclina in avanti verso l’utilizzatore, quasi come se si volesse proporre, seguendo e accompagnando il defluire dell’acqua, rafforzando così la propria funzione”.
Il logo dell’intera collezione appositamente studiato, ripropone in maniera stilizzata la leva a forma di petalo della nuova collezione, elemento grafico a cui viene dato un movimento circolare, rafforzato da un dinamismo cromatico che si esprime in più colori, accompagnando il pay-off “Nothing will change unless you move”.

Per ulteriori informazioni
www.fir-italia.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

FIR ITALIA

FIR PROFESSIONAL

Rubinetterie professionali per cucine grandi impianti, cucine professionali, bagni comunità