Dalla ricerca Fassa Bortolo: Linea Restauro EX NOVO

La nascita di una linea di prodotti appositamente dedicata al restauro deriva dalla stretta collaborazione che lega Fassa e il comune di Venezia. Particolarmente attiva nelle iniziative culturali, da qualche anno l’Azienda si è impegnata in un’intensa attività di sperimentazione e ricerca per individuare le soluzioni più appropriate per gli interventi di riqualificazione edilizia in un territorio particolarmente “difficile” come quello di Venezia.
Per ottenere i migliori risultati possibili, Fassa ha messo a disposizione il proprio staff tecnico che ha svolto accurate indagini e ricerche sulle proprietà, i dosaggi e l’applicazione della calce e del cocciopesto, in modo da individuare i prodotti più adeguati per contribuire al mantenimento dell’esistente o al rifacimento delle superfici.
Attingendo dalle ricette originali degli antichi trattatisti, Fassa Bortolo è stata in grado di creare prodotti realizzati proprio come all’epoca degli antichi romani, con un occhio di riguardo all’ecocompatibilità e alle moderne esigenze di tutela dell’ambiente.

La base di tutti i prodotti della Linea EX NOVO è la vera Calce Idraulica Naturale NHL, prodotta dalla cottura di calcari argillosi o silicei e successivamente ridotta in polvere mediante spegnimento o macinazione.
La linea EX NOVO si compone di Bio-malte, Bio-intonaci e tutto il necessario per interventi completi, compresi prodotti specifici per il risanamento di murature umide.

Fassa ha un’importante storia di tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo: attualmente il Gruppo Fassa è presente con 13 stabilimenti in Italia, il più recente dei quali situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera e una in Francia, con un organico di 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita.
L’Azienda si pone come punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, con una gamma completa dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa dei pavimenti e rivestimenti fino alle soluzioni per risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura e il nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH® con una linea completa di lastre in gesso rivestito e accessori per il montaggio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici