Camini Wierer: dal 10 ottobre addio definitivo a guarnizioni e fascette delle canne fumarie

CAMINI WIERER

Questi elementi, infatti, nel tempo si usurano o danneggiano, compromettendo la tenuta ai fumi ed ai gas di combustione, che non vengono correttamente evacuati all’esterno e, disperdendosi, possono rappresentare un pericolo alla salute e all’incolumità delle persone. Le guarnizioni siliconiche richiedono quindi una costante ed onerosa manutenzione, purtroppo spesso trascurata. Verifiche, controlli e sostituzioni periodiche sono un impegno necessario per salvaguardare l’integrità del sistema ma soprattutto la sicurezza degli utilizzatori.
Questo è quanto avviene oggi per tutti i sistemi camino. Fatta eccezione per Camini Wierer. Con la data del 10.10.2010 Camini Wierer ha segnato una svolta epocale per il mondo delle canne fumarie. Si tratta di una scelta geniale e rivoluzionaria, che parte dal presupposto che nessun perfezionamento delle guarnizioni possa essere meglio della loro definitiva scomparsa.
La rivoluzione si chiama CONIX®: punta di diamante della gamma Camini Wierer, è una famiglia di prodotti altamente tecnologici, votati alla sicurezza e all’innovazione, che offrono resistenza alla corrosione, massima tenuta ai fumi, universalità, ed un giunto conico ad innesto rapido brevettato che elimina l’utilizzo di fascette di tenuta e guarnizioni siliconiche.
I risultati sono la tranquillità e la sicurezza di un prodotto ad elevate prestazioni, la riduzione dei tempi di installazione di oltre il 50%, e l’eliminazione degli oneri di manutenzione dovuti ad un componente che rappresenta l’anello debole dei sistemi camino, le guarnizioni appunto.

Questi rivoluzionari vantaggi offerti dalla gamma CONIX® hanno condotto Camini Wierer ad una scelta strategica epocale: l’eliminazione definitiva delle guarnizioni siliconiche da tutto il portafoglio prodotti, dal 10 ottobre 2010. Si tratta di una decisione radicale e coraggiosa, supportata da una totale sicurezza e fiducia; un obiettivo strategico così importante per l’azienda da essere impresso sul logo stesso del prodotto.
Camini Wierer, dal 1970 azienda italiana di riferimento nel mondo dei sistemi di evacuazione fumi, con la progettazione e produzione di canne fumarie in acciaio inox, in ecoceramico e in refrattario, conferma dunque la posizione primaria sul mercato non solo in termini di innovazione tecnologica, ma anche per il ruolo da protagonista rivestito nella diffusione della cultura della sicurezza.
Si tratti di piccole caldaie murali o di grandi impianti industriali di cogenerazione, con qualsiasi tipo di combustibile, Camini Wierer ha sempre saputo soddisfare ai massimi livelli le esigenze del mercato, puntando sulla continua ricerca e l’offerta di prodotti innovativi e prestazionali, orientati ai reali utilizzatori del prodotto. Questa filosofia aziendale basata sull’innovazione nel rispetto delle regole che ha come obiettivi la sicurezza, le grandi performance e la semplicità di utilizzo è la bandiera che dal 1970 ad oggi, conferma la coerenza del DNA di Camini Wierer e il carattere della generazione che ne porta avanti i successi con passione e tenacia.

Per ulteriori informazioni
www.caminiwierer.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...