ASSOBETON presenta le Linee Guida sui pannelli prefabbricati

La Sezione Strutture di ASSOBETON (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, aderente a Confindustria), organizza il convegno “Il calcolo dei pannelli prefabbricati in calcestruzzo” presso la Sala Sinfonia della fiera di Bologna, il prossimo 19 ottobre alle ore 9.30.
I lavori si apriranno con un saluto del Responsabile di Bologna Fiere, Marino Capelli e un’introduzione di Alessandro Zanon, Presidente della Sezione Strutture, Antonello Gasperi, Coordinatore del Gruppo di Lavoro che ha redatto le Linee Guida e Antonella Colombo di ASSOBETON.
Al mattino saranno presi in esame i materiali, i principi di progettazione strutturale e le verifiche agli Stati Limite dei pannelli. I lavori proseguiranno, dopo la colazione a buffet, con interventi dedicati alla progettazione assistita da prove sperimentali e alle tolleranze. Saranno successivamente presentati esempi di calcolo della trasmittanza dei pannelli e saranno illustrati i principi di progettazione riguardanti l’isolamento acustico. Saranno infine trattati la movimentazione, lo stoc-caggio, il trasporto e il montaggio.
La quota di iscrizione al convegno dà diritto al ritiro di una copia delle “Linee Guida ASSOBETON sui pannelli prefabbricati in calcestruzzo”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.assobeton.it o rivolgersi alla Segreteria organizzativa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento