THINK TOWN TERNI

Terni ospita, tra il 23 settembre e il 3 ottobre 2010, Think Town Terni, prima festa dell’architettura in Umbria promossa dall’associazione GATR – Giovani Architetti Terni. GATR.
Dieci giorni intensi in cui la città apre le porte alla creatività e sperimenta la sua vocazione di potenziale laboratorio architettonico, con un ricco programma di appuntamenti che propone lezioni pubbliche, talk forum, architetture temporanee, interventi artistici, concorsi, esposizioni e il progetto di un quartiere interamente dedicato alla creatività.
Il festival si articola in tre macro sezioni contenenti azioni, incontri e interventi distribuiti sul territorio urbano, che rispondono all’esigenza di rendere visibile alla città una riflessione maturata nel tempo e che si condensa in questi dieci giorni:

T1HINK, il contenitore delle lezioni aperte e degli incontri con il pubblico;

T2OWN, la sezione degli interventi temporanei;

T3ERNI, dedicato alla città, con la mostra “Terni guarda il cielo” che sarà visitabile da mercoledì 23 settembre, giorno della sua inaugurazione al pubblico, a domenica 31 ottobre 2010.

Think Town Terni è un progetto di GATR – Giovani Architetti Terni , in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti della Provincia di Terni e trova il sostegno della Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Terni e Fondazione Carit, del British Council e di alcune aziende private, in collaborazione con Civita e Indisciplinarte.

www.festivalarchitetturaumbria.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento