Le Nuove Norme Tecniche per le costruzioni e l’acciaio

Istituto Giordano continua il tour di convegni in itinere arrivando in Sicilia per toccare le due città di Catania e Palermo.
Negli incontri gratuiti si tratteranno argomenti come le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni, l’acciaio e come l’introduzione di quest’ultime hanno modificato il lavoro e le procedure della Direzione Tecnica e dei Produttori.
Nello specifico si amplierà l’argomento sui Centri di Trasformazione dell’acciaio per illustrare chi si definisce “centro di trasformazione”, quali obblighi deve assolvere e come si integra la certificazione del processo di saldatura (UNI EN 3834).

I due nuovi incontri, organizzati e promossi da Istituto Giordano S.p.A. con i patrocini degli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti, il Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catania, dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo e della Fondazione Promozione Acciaio sono il proseguimento dell’ultima data organizzata a Caserta lo scorso 24 Maggio.
La giornata sarà arricchita dall’intervento degli Ordini professionali patrocinanti, oltre all’ampio dibattito che chiuderà la sessione.
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti (i professionisti e le aziende che operano nel settore acciaio) tutte le informazioni e gli aggiornamenti che derivano dalle attività di certificazione e ricerca di Istituto Giordano S.p.A., nonché dall’esperienza normativa sull’argomento.

Programma:
– Il DL e la documentazione da richiedere in cantiere per l’acciaio. Accettazione del materiale e requisiti previsti dalla normativa per i produttiri, distributori e centri di trasformazione.
– I centri di trasformazione nelle nuove NTC.
– Documentazione richiesta dal STC per l’istanza di qualificazione.
– responsabilità e gestione delle attività di saldatura da parte del DT de centro di trasformazione.
– Controlli e collaudi.
– I prodotti in acciaio per le costruzioni: prezzi e tendenze.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo scaricabile dalla home page del sito www.giordano.it ed inviato a mezzo fax entro il giorno 8 Ottobre 2010 alla segreteria organizzativa.

“LE NUOVE NORME TECNICHE
PER LE COSTRUZIONI E L’ACCIAIO”
14 Ottobre – PALERMO, Sala Convegni c/o Ordine degli Ingegneri di Palermo – Via Francesco Crispi, 120
15 Ottobre – CATANIA, Sala Convegni c/o Aga Hotel – V.le Ruggero di Lauria 43

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, CORSI E MASTER, IGN

Le ultime notizie sull’argomento