Le lampade LED retrofit di GE sono le prime al mondo a guadagnare l’approvazione dell’Energy Saving Trust

La lampada LED GU10 è ora ufficialmente certificata da Energy Saving Trust  ed è inclusa nell'elenco di prodotti "Recommended". Progettata per il retrofit delle lampade direzionali di dimensioni e forma standard, la GU10 LED apre la porta a enormi possibilità di risparmio, tanto in termini energetici quanto in termini di costi di manutenzione, data la sua vita utile di ben 15.000 ore.  
Al contrario di altre lampade retrofit sul mercato, la GU10 LED ha dimostrato di soddisfare una serie di stringenti criteri imposti dall'Energy Saving Trust, tra cui alcuni riguardanti l'angolo di illuminazione, l'intensità luminosa, la resa cromatica, il fattore di potenza, la temperatura colore, le dimensioni fisiche e la forma. Solo i prodotti a più alte prestazioni, capaci di dare un contributo significativo alla riduzione del consumo energetico, entrano a far parte dell'elenco dei "Recommended" dell'Energy Saving Trust. Vale la pena sottolineare, a proposito, che tutti i test vengono condotti da laboratori indipendenti.  
"Siamo lieti dell'approvazione da parte dell'Energy Saving Trust, certamente una pietra miliare nell'evoluzione dei prodotti LED." spiega Mike Barrett, Commercial Director, UK & Nordic Region di GE Lighting. "Questa è la prima volta che una lampada LED riceve un tale riconoscimento; GE Lighting ha fissato un nuovo standard per l'industria illuminotecnica, dimostrando che tipo di risultati possono essere raggiunti grazie a dei LED di alta qualità, ben progettati e inseriti nella corretta applicazione." 
La lampada LED 4W GU10 è solo uno dei prodotti dell'offerta GE Lighting nel campo delle lampade retrofit. La compagnia è da lungo tempo pioniera di tecnologie illuminotecniche avanzate ad alta efficienza, capaci di ridurre costi di esercizio e l'impatto ambientale. L'approvazione della 4W GU10 da parte dell'Energy Saving Trust è una conferma della validità dell'iniziativa Ecomagination di GE Lighting, che mira a portare sul mercato nuove tecnologie che aiutino a risolvere le più probanti sfide ambientali.
Il Category Marketing Manager per il metodo di approvazione dell'Energy Saving Trust, Toni de la Motta, racconta: “Siamo lieti che GE Lighting abbia compiuto questo passo e sia stata la prima azienda a certificare presso di noi una lampada LED. Questo ci aiuterà sicuramente a raggiungere i nostri obbiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 per quanto attiene al settore privato/residenziale, rendendo disponibili ai consumatori i prodotti più efficienti possibile dal punto di vista energetico.”
Per scaricare le immagini della lampada LED GU10
UtbcAedyzN
 
Energy Saving TrustEnergy Saving Trust è l'organizzazione leader nel Regno Unito costituita per combattere i cambiamenti climatici aiutando chiunque a ridurre le proprie emissioni di biossido di carbonio – il principale gas serra – derivanti da abitazioni e trasporti. L'associazione promuove l'utilizzo efficiente dell'energia e uno stile di vita a basso impatto ambientale.Attraverso la sua rete di centri di consulenza, l'organizzazione fornisce consigli gratuiti e imparziali ai consumatori su come risparmiare energia, utilizzare fonti rinnovabili e mezzi di trasporto ecosostenibili. Recentemente, ha aggiunto al suo mandato il risparmio idrico e la riduzione di rifiuti solidi. Lavora con negozi, costruttori e industrie per far sì che i consumatori dispongano di una vasta scelta di prodotti energeticamente efficienti. Per maggiori informazioni
www.energysavingtrust.org.uk
 
Energy Saving Trust "Recommended"Energy Saving Trust Recommended è un'iniziativa Energy Saving Trust per la certificazione dei prodotti energeticamente più efficienti sul mercato. E' stata lanciata nel 2000, con l'obbiettivo di indicare ai consumatori i prodotti migliori e renderli facilmente e largamente disponibili. I prodotti certificati devono soddisfare stringenti requisiti e energetici, redatti da un gruppo di esperti indipendente.  
GE Appliances & Lighting GE Appliances & Lighting è leader mondiale nei settori elettrodomestici, illuminazione, sistemi e servizi. Offre soluzioni in ambito commerciale, industriale e residenziale, utilizzando tecnologie innovative ed "ecomagination", un'iniziativa GE volta a portare sul mercato, con decisione, nuove tecnologie capaci di aiutare clienti e consumatori a soddisfare i più stringenti requisiti in tema di rispetto ambientale senza sacrificare comfort e convenienza. General Electric (NYSE: GE), imagination at work, commercializza prodotti utilizzando i marchi consumer Profile, GE, Hotpoint, Reveal ed Energy Smart, e i marchi commerciali Tetra, Vio e Immersion.
Per maggiori informazioni
www.ge.com
 
GE Lighting Italia Viale Brianza 181 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) – Tel: +39 02 61773331 – FAX +39 02 66017414 – [email protected]www.gelighting.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici