Lampada stradale alimentata da sole e vento

L'azienda coreana Yuyang DNU ha presentato al Salone Internazionale sui sistemi di illuminazione tenutosi in questi giorni a Daegu (Corea del sud) un innovativo sistema che sfrutta il vento e il sole per l'illuminazione stradale.
Si tratta di un sistema ibrido, denominato YWS-500, composto da una lampada Led da 56 Watt alimentata da una mini turbina eolica da 500 Watt e da tre piccoli pannelli solari da 100 Watt ciascuno. L'energia prodotta dalla mini turbina eolica e dai piccoli pannelli solari viene stoccata in una batteria interna da 200 Ampere, pronta ad fornire energia per il funzionamento della lampada led nelle ore serali o in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli (scarsa insolazione o assenza di vento).
La duplicità del sistema di alimentazione rende la lampada utilizzabile pressoché ovunque, con il vantaggio di avere una notevole autonomia di funzionamento ed essere facilmente installabile.
Inoltre, l'energia stoccata nella batteria consente di alimentare la lampada – anche in assenza di energia per 3 giorni, per 8 ore al giorno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento