Etica e metodo del progetto

ANAB, Associazione Nazionale architettura bioecologica, organizza a Pescara, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara e l’Associazione Culturale Millimetri, il 1° corso di architettura naturale ANAB – IBN, presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Pescara a partire dal mese di dicembre 2010.
La conferenza di apertura dal titolo Etica e metodo del progetto l’11 dicembre 2010 a Pescara sarà occasione per affrontare le tematiche del progetto di Architettura Naturale con una particolare attenzione verso il territorio e le sue criticità.
L’obiettivo del corso è quello di promuovere i temi ed i principi dell’architettura sostenibile, offrendo ai partecipanti un valido aggiornamento scientifico volto all’approfondimento della cultura ecologica, sociale ed economica del progetto.
Il corso rappresenta una delle più valide esperienze didattiche del settore a livello nazionale; si avvale della significativa esperienza didattica maturata da ANAB ed è il frutto della collaborazione di numerosi docenti universitari e ricercatori che operano nel campo dell’architettura bioecologica.
Il Corso si sviluppa in 13 seminari articolati in tre aree tematiche: società, ecologia ed economia.
L’iscrizione è aperta a tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche del costruire bioecologico. Sono previsti sconti per i giovani sotto i 27 anni.
La scadenza delle iscrizioni è il 30 novembre 2010 (salvo proroghe)

Per qualunque informazione
www.millimetri.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento