Architettura esemplare delle zone produttive

Questo premio, promosso dalla fondazione dell’ordine degli architetti in collaborazione con la Business Location Suedtirol – Alto Adige e sostenuto dalla Raiffeisen Leasing della Cassa Centrale Raiffeisen, nasce per promuovere l’architettura altoatesina.
L’assessore all’economia Thomas Widmann e l’assessore all’ambiente Michl Laimer hanno presentato il premio in occasione di una conferenza stampa.
”Il progetto mira alla sensibilizzazione dei Comuni e degli imprenditori altoatesini verso l’investimento di maggiori risorse nella progettazione delle zone produttive, rendendole così più piacevoli per tutti, soprattutto per chi ci lavora e ci abita”, spiega l’assessore Widmann.
”Anche un edificio produttivo puo’ e deve rappresentare un buon esempio di architettura sostenibile, non per forza esteticamente brutto e di forte impatto ambientale”, precisa Michl Laimer.
Al progetto, che prende il via il primo settembre, potranno parteciparvi tutti i committenti che abbiano realizzato un’opera architettonica sul territorio altoatesino.
Le tipologie ammesse sono quelle degli edifici per la produzione (industriale, artigianale), per il terziario e per il commercio.
Il termine ultimo per la consegna dei progetti e’ il 15 ottobre 2010.
La premiazione dei vincitori avverrà a dicembre.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento