Aggiornamento tecnico Assobeton a Roma

ASSOBETON (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi) aderente a Confindustria, organizza quattro seminari tecnici per chiarire ruoli e responsabilità degli operatori alla luce delle norme armonizzate e del D.M. 14/01/2008. Il 29 settembre prossimo, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, l’aggiornamento proseguirà nella capitale, presso la sede dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma.

ASSOBETON è da sempre in prima linea per favorire l’aggiornamento normativo e tecnico degli operatori della filiera e, per questo motivo, mette a disposizione le conoscenze e la competenza dei propri Segretari Tecnici nelle persone degli ingegneri Franca Zerilli, Giampiero Montalti, Alessandra Ronchetti e Gustavo Penaloza.

L’Associazione ha fatto ricadere la scelta geografica in aree particolarmente sensibili alle tematiche proposte. I progettisti e gli operatori del settore di Roma, infatti, attendono con vivo interesse questo momento di approfondimento dal taglio fortemente pratico.

Il programma si articolerà in cinque moduli esposti dalle 14:00 alle 18:30:
• Modulo 1 – La Marcatura CE dei materiali e dei prodotti da costruzione;
• Modulo 2 – L’acciaio per armature, la lavorazione nei centri di trasformazione e negli
stabilimenti di prefabbricazione;
• Modulo 3 – Prodotti prefabbricati strutturali;
• Modulo 4 – Prodotti prefabbricati non strutturali;
• Modulo 5 – Dalla prescrizione di manufatti prefabbricati ai controlli di accettazione in
cantiere – Le responsabilità.

Per ulteriori informazioni e per accreditarsi è possibile consultare il sito internet www.assobeton.it o rivolgersi alla Segreteria organizzativa.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento