Osservatorio sull’automazione industriale

I temi presi in esame quest’anno sono le problematiche post-crisi, l’innovazione tecnologica, l’efficienza energetica e le opportunità offerte dalle reti intelligenti per ogni comparto merceologico in cui è suddivisa l’Associazione attraverso le considerazioni dei Presidenti di Gruppo. L’analisi settoriale traccia un quadro delle principali tendenze di mercato registrate dal 2009 fino ai primi sei mesi dell’anno in corso con previsioni sull’andamento complessivo del 2010, mentre la sessione di approfondimento è dedicata al tema delle Smart Grid.

AssoAutomazione, è l’Associazione Italiana Automazione e Misura di Federazione ANIE; con i suoi Gruppi rappresenta, sostiene, e tutela le aziende operanti nei seguenti comparti: Azionamenti Elettrici, HMI e Software, PLC e I/O distribuiti, Rilevamento, Misura e Analisi, Telecontrollo e Supervisione Reti, Telematica applicata a Traffico e Trasporti, UPS – Gruppi Statici di Continuità.

Giuliano Busetto, è il neopresidente di AssoAutomazione-ANIE. (vedere nostro comunicato inviato lo scorso 19 luglio, per maggiori informazioni e dettagli contattare il numero 023264211 Monica Tessi – Ufficio stampa ANIE)
“Nell’ultimo anno l’Automazione ha mostrato forti segnali di sofferenza, complice una crisi economica senza precedenti per pervasività e intensità – ha segnalato il Presidente Busetto. Non va tuttavia dimenticato che negli anni antecedenti alla crisi le tecnologie per l’automazione hanno rappresentato un plus factor competitivo di estrema importanza per il rinnovamento del tessuto produttivo.”

Per scaricare l’intero Osservatorio in pdf
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento