Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA)

Il Master è articolato in 1 modulo base + 6 moduli specialistici (anche con iscrizione indipendente) con l’obiettivo di formare professionisti esperti nel controllo del progetto bioclimatico, nella riduzione dei consumi energetici e nella gestione sostenibile del territorio, in grado di conoscere procedure e strumenti per determinare modalità di intervento e validità economica sia per la nuova edilizia che in interventi di recupero e riqualificazione.
I corsi si rivolgono a liberi professionisti, architetti ed ingegneri, che vogliono acquisire specifiche competenze per una progettazione consapevole ed a tecnici e funzionari di pubbliche Amministrazioni ed Enti Locali (comunali, provinciali e regionali) che si occupano di programmi complessi e controllo dello sviluppo sostenibile del territorio.
Il master ed i singoli moduli mirano a fornire ai partecipanti strumenti di lavoro innovativi, frutto anche delle recenti ricerche nazionali ed internazionali a cui partecipa il Centro ABITA.
Per il conseguimento del titolo di MASTER, alla fine del corso, è previsto uno stage di 480 ore da svolgere, entro aprile 2012, presso aziende, amministrazioni o studi professionali qualificati.

Moduli formativi
novembre 2010 – luglio 2011
Pianificazione Urbana Sostenibile
Architettura bioclimatica
Gestione delle risorse naturali: Acqua, Verde e Materiali
Certificazione e simulazione energetica degli edifici
Illuminazione Naturale e Artificiale
Progettazione integrata dei sistemi: Fotovoltaico e Solare termico
Valutazione economica dei progetti
Stage
luglio 2011 – aprile 2012

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento