Quadranti d’Architettura 2010

Il Comune di Pedara, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania, e con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, promuove la IV Edizione del premio d’architettura contemporanea “Quadranti d’Architettura”.

Il premio è indirizzato a professionisti che si sono distinti, nella ricerca della qualità, nella realizzazione di opere d’architettura in Sicilia, nelle diverse sezioni e discipline fissate dal regolamento.
Sarà articolato, il 24 e 25 settembre 2010, in due giornate di confronto e di verifica sui temi dell’architettura contemporanea, fissando anche, al suo interno un momento di riconoscimento a quei professionisti che si sono distinti quali operatori d’architettura nelle diverse sezioni fissate.

Ospite di questa edizione la University of Westminster – London.

Il premio si articola in sei differenti sezioni:
1 – Premio G.B.Vaccarini alla carriera; destinato ad un architetto, la cui attività professionale e le cui opere prodotte in Sicilia rappresentano una distinta peculiarità e un evidente apporto alla qualità architettonica.
2 – Premio G.B. Vaccarini ad un architetto siciliano destinato ad un architetto siciliano che ha realizzato opere di architettura significative su ambito Nazionale o Internazionale.
3 – Premio G.B.Vaccarini ad un’opera di architettura; destinato ad un’ architettura, realizzata nell’ambito del territorio dell’isola d’ evidente qualità architettonica e che abbia contribuito a conferire dignità figurativa al contesto paesaggistico.
4 – Premio G.B.Vaccarini ad un’opera prima; Nell’intento di promuovere figure emergenti nel panorama professionale isolano, non adeguatamente valorizzate e conosciute, il premio è destinato ad un architetto o ad un gruppo d’architetti i cui componenti non superano il quarantesimo anno d’età, distintisi in special modo nella ricerca della qualità nella realizzazione di un’opera d’ architettura.
5 – Premio G.B.Vaccarini ad un’architettura d’interni; Questo premio avrà per oggetto un allestimento d’interni, realizzato da un architetto o da un gruppo d’architetti. Il premio può avere per oggetto anche un semplice oggetto di design, purché questo sia stato prodotto e commercializzato in più copie.
6 – Premio G.B.Vaccarini ad una Scuola; Premio destinato ad una Scuola, ad un Istituto Superiore, ad una Università siciliana , che si sia impegnata nella divulgazione e nella valorizzazione dell’architettura contemporanea.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 7 settembre.
La giuria delibererà l’assegnazione dei premi a proprio insindacabile giudizio. Per ogni categoria di premio può essere individuato un ex aequo e due segnalati.
Al vincitore di ciascuna categoria sarà consegnato il premio “G.B. Vaccarini“.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando
www.ct.archiworld.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento