Nuovi suoni per Surfacin’ Window

FANTONI

E’ stata allestita in via Savona 11, all’interno del circuito Zona Tortona, la nuova piattaforma permanente di marketing e comunicazione del progetto Surfacin’. Al via nel 2009 in occasione della settimana del design, il progetto ha l’obiettivo di presentare a professionisti ed aziende l’evoluzione delle tecnologie e dei linguaggi materici.
Per questo motivo la scelta per l’allestimento è ricaduta su Topakustik di Fantoni, sistema di rivestimento a parete e soffitto che migliora l’acustica degli ambienti eliminando il riverbero in eccesso e ripristinando condizioni acustiche ideali.

Attivo tutto l’anno, Surfacin’ Window è un luogo di ritrovo a disposizione del pubblico, dal quale inizia un percorso cittadino dedicato ai materiali e all’innovazione: ogni mese saranno realizzati incontri a tema dedicati alla conoscenza di nuovi materiali e ad applicazioni innovative. In questo i rivestimenti d’interni del gruppo Fantoni, altamente tecnici e dal forte impatto estetico, sono uno spunto per offrire nuove possibilità progettuali nel tema della superficie in architettura.

Nel progetto Surfacin, Topakustik rappresenta la risposta concreta ai professionisti che scelgono la progettazione responsabile, interpretando l’acustica architettonica come un tassello fondamentale e imprescindibile di ogni progetto contemporaneo. Topakustik lavora “silenziosamente” negli interni dominando il riverbero per restituire una dimensione acustica corretta, trasformando il rumore in suono.

Per ulteriori informazioni
www.fantoni.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti