MADRID 100% Arquitectura

La Casa dell’Architettura di Roma ospita, dall’8 al 30 luglio 2010, “MADRID 100% Arquitectura” un’iniziativa promossa dall’Ambasciata di Spagna in Italia, dall’Ordine degli Architetti P. P. e C. di Roma e Provincia, dal COAM – Colegio Oficial Arquitectos de Madrid, dalla Fundación Arquitectura COAM e curata dall’architetto Arianna Callocchia, con l’obiettivo di far conoscere l’alto livello qualitativo dei progetti di architettura contemporanea spagnola realizzati in Spagna e nel mondo da architetti madrileni.
La mostra propone una selezione di opere che spaziano dalle residenze unifamiliari e collettive a edifici istituzionali, da quelli educativi e culturali a commerciali, da costruzioni a carattere sanitario a quelle sportive fino a progetti di infrastrutture.

Si tratta di interventi realizzati negli ultimi anni e selezionati non solo per le loro qualità costruttive, estetiche e funzionali ma in particolar modo per la capacità di rappresentare un’architettura che, oltre a stare al passo con i tempi e con le novità, ha mantenuto intatta la sua identità e il suo linguaggio. Un attaccamento alla tradizione che non significa chiusura su se stessa quanto un’attenzione alla propria storia che va ad arricchirsi del creativo e benefico influsso determinato dalla costante attenzione e sensibilità alle nuove tecniche costruttive e ai percorsi intrapresi dall’architettura a livello internazionale.

MADRID 100% Arquitectura
Inaugurazione giovedì 8 luglio 2010 ore 18.00
periodo espositivo: dall’8 al 30 luglio 2010
da lunedì a venerdì: 10-18. Ingresso libero

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento