Continuità e fluidità tra le pareti con le Porte Essential a battente filo parete

SCRIGNO

La Linea Essential by Scrigno propone soluzioni di arredo in grado di personalizzare i diversi contesti abitativi. Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro e la parete si presenta libera da stipiti e altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l’altro la massima continuità e fluidità: il vano porta sembra tagliato nel muro, creando ambienti di sicuro impatto estetico.

In particolare le nuove porte a battente filo parete della gamma Essential non necessitano di cornice coprifilo. La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro.
La particolarità delle porte Essential a battente è la possibilità di dar continuità agli ambienti, i pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Inoltre c’è la possibilità di rifinire la porta in due modi diversi, uno per ogni lato permettendo di adattarsi all’ambiente in cui è inserita. Le porte della linea Essential filo parete sono disponibili in due varianti: Essential Battente, che presenta la classica fuga tra anta e telaio ed Essential Battente Zero, che rappresenta la versione senza fuga.
Le porte Essential possono essere installate sia in pareti in muratura che in cartongesso e possono essere realizzate sia nella classica forma rettangolare sia nella particolare forma trapezoidale che ben si adatta ad ambienti particolari (ad esempio sottotetti, sottoscala…) La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Battente Zero.

Piccoli Vani: Essential Little
Le porte della linea Essential si completano con i prodotti della linea Little, un sistema di sportelli a filo parete che non richiedono l’utilizzo di cornici coprifilo e con cerniere a scomparsa con aperture a 90°.
Pensati come chiusure speciali per vani, sono la soluzione ideale per creare armadi, richiudere ripostigli, quadri elettrici, impianti ecc…
Il pannello dello sportello può essere verniciato, laccato o ricoperto con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti, mimetizzandosi con l’ambiente circostante.
Due le varianti disponibili: Essential Little che presenta la classica fuga tra sportello e telaio ed Little Zero la versione senza la fuga.
Sono disponibili in diverse forme verticali e orizzontali, rettangolari o trapezoidali. La forma trapezoidale non è disponibile nella variante Little Zero.
Essential Little e Little Zero possono essere installati in pareti di qualsiasi spessore sia in muratura sia in cartongesso. Tre le aperture disponibili: laterale, a ribalta e a vasistas.

Piccoli Vani: Essential Little Cartongesso
Sono disponibili anche particolari chiusure, botole e sportelli d’ispezione, nate specificatamente per le pareti in cartongesso.
Realizzati interamente in cartongesso (telaio e coperchio) si possono montare verticalmente o orizzontalmente esclusivamente in pareti di cartongesso. Il pannello di chiusura può essere verniciato, laccato o ricoperto con carte da parati fondendosi con l’ambiente e scomparendo praticamente dalla vista.
Gli sportelli della linea Essential Little Cartongesso permettono una facile ispezione mantenendo inalterata l’estetica del controsoffitto e della controparete in cui sono alloggiati.
Tre i modelli disponibili: con coperchio e agganci magnetici senza cerniere, con cerniere con apertura a 90°, con apertura a soffitto con coperchio rimovibile verso l’interno (solo per botole a soffitto).

Per scaricare il Catalogo della Serie Essential clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.scrigno.net

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti