Pannelli in fibrocemento per un’edilizia funzionale, naturale e creativa

Caratterizzati da resistenza, praticità e un aspetto elegante e versatile, i pannelli di rivestimento sono l’ideale per qualsiasi tipo di facciata.
I rivestimenti in fibrocemento possono essere utilizzati per creare potenzialmente qualsiasi forma, effetti superficiali di ogni tipo e sono disponibili in una gamma di colori che comprende l’intera scala delle tonalità, dalle più discrete alle più appariscenti.
Il segreto su cui si basa l’eccezionale resistenza dei pannelli in fibrocemento risiede nel processo di produzione. Sottili strati di materiale vengono sovrapposti gli uni agli altri, quindi pressati saldamente insieme prima di sottoporre i pannelli a un lento processo di tempra. I numerosi strati rinforzati da fibre appositamente selezionate conferiscono al fibrocemento una resistenza che ha pochi eguali tra i materiali da costruzione.
Un notevole vantaggio dei rivestimenti in fibrocemento è la capacità di resistere a qualsiasi tipo di condizione atmosferica: le facciate in fibrocemento resistono al gelo e al disgelo, al calore estremo e alle piogge intense. I pannelli sono indeformabili, imputrescibili e resistenti ai funghi. Il risultato è una facciata di qualità durevole con requisiti di manutenzione minimi o addirittura inesistenti.
Un altro aspetto funzionale dei pannelli in fibrocemento Cembrit è la praticità. Gli operatori in cantiere ne apprezzano la facilità di trasporto, adattamento e installazione, caratteristiche che contribuiscono a ridurre i costi e i tempi di costruzione.

Materiali naturali
I pannelli in fibrocemento Cembrit vengono prodotti con materiali naturali: cemento (ovvero una miscela di calcare e argilla), sabbia e acqua, a cui vengono integrate fibre organiche atossiche. I pannelli sono interamente riutilizzabili e l’impatto energetico del processo di produzione è estremamente ridotto.

Libertà di azione per gli architetti
I rivestimenti in fi brocemento Cembrit lasciano libero spazio alla creatività. I progettistin hanno a disposizione una superficie con texture elegante di cui si può scegliere il colore, il taglio e la forma desiderati. Resistenti, versatili e con un eccellente rapporto qualità-prezzo, i rivestimenti in fibrocemento Cembrit sono pensati per un futuro creativo.

La gamma di pannelli in fibrocemento Cembrit comprende le diverse serie:
Cembrit Fusion
Cembrit True
Cembrit Edge
Cembrit Metro

Ai pannelli Cembrit viene applicato il concetto della palette URBANNATURE, una gamma rinnovata che permette che i colori e le superfici ispirati alla vita urbana e alla natura possano essere combinati con una libertà senza precedenti.

Per ulteriori informazioni
www.cembrit.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici