Ediltek 2010: una fiera con lo sguardo al futuro

Dal 24 al 26 settembre MalpensaFiere ospita Ediltek 2010, l’undicesima edizione della Fiera dell’edilizia, che anche quest’anno mostrerà agli operatori del settore le più interessanti novità legate al mondo delle costruzioni. Accanto al Salone delle energie rinnovabili Eco&nergia e al Salone del Trasporto, iniziative di richiamo della manifestazione fieristica, Ediltek 2010 darà spazio agli operatori del settore immobiliare con l’area dedicata al Real Estate. Anche Casa 21, il progetto che riunisce le nuove proposte dell’architettura sostenibile, delle energie rinnovabili, della domotica, dell’interior design e dell’arte del feng shui, ritorna con una superficie espositiva ancora più ampia: LIVING GARDEN ed ECO DESIGN SPA saranno le novità di questa edizione.

Real Estate
Le società immobiliari rappresentano un importante trait d’union tra produzione e acquirente, ancora di più in un momento in cui il mercato dell’edilizia sta attraversando una fase di incertezza. Per questo motivo figure capaci di gestire professionalmente il canale di comunicazione tra costruttore e utente finale risultano di fondamentale importanza. In questo contesto, Ediltek 2010 offre ai mediatori immobiliari l’opportunità di confrontarsi direttamente con imprese e potenziali acquirenti, illustrando le dinamiche di una compravendita, offrendo attività di consulenza, oltre che proponendo le migliori soluzioni abitative disponibili sul territorio.

Casa 21
Da diversi anni Casa 21, il progetto nato dalla creatività dello Studio di Architettura PIGRECO>PROGETTI, offre ai visitatori di Ediltek una panoramica completa delle ultime tendenze progettuali e abitative che rispettano gli equilibri tra ambiente e uomo. Per l’edizione 2010, Casa 21 estende il tema del benessere e della qualità della vita al di fuori delle mura domestiche, nel giardino e nell’outdoor. Gli arredi dell’area LIVING GARDEN, belli ma anche funzionali, ricreeranno le ambientazioni outdoor più suggestive, con giardini pensili, pavimentazioni naturali, piscine e soluzioni per illuminotecnica, accogliendo i visitatori all’ingresso di MalpensaFiere. ECO DESIGN SPA è l’atra novità di Casa 21. Una vetrina dedicata al benessere della persona che proporrà quattro diverse soluzioni per l’area bagno: ciascuna riprodurrà un’ambientazione diversa con arredi e materiali ecocompatibili che non solo strizzano l’occhio al design, ma rispondono anche alle esigenze dei diversamente abili.
Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità: “Siamo felici di ospitare ancora una volta Casa21. Il progetto, promosso dall’arch. Simone Seddio, contribuisce a migliorare concretamente il modo di vivere la casa di tante persone. Oggi scegliere il benessere, la salute e la qualità della vita, attraverso la realizzazione di uno spazio abitativo ecologico, naturale, bioarchitettonico e biocompatibile è sempre più alla portata di tutti. E Casa21 è in grado di mostrare in maniera esemplificativa tutti i vantaggi e i benefici legati al risparmio energetico e all’utilizzo delle energie rinnovabili”.

Eco&nergia e non solo…
E per scoprire le altre novità green di Ediltek 2010, l’appuntamento è con Eco&nergia, il Salone delle energie rinnovabili, giunto alla sua quinta edizione. Un’opportunità unica per guidare i progettisti del futuro nella scelta di materiali rispettosi dell’ambiente e di sistemi per la produzione di energia pulita. Ad esso si affiancheranno il Salone del Trasporto, con la migliore offerta di veicoli per il settore commerciale e industriale, e uno spazio interamente dedicato alle macchine movimento terra. L’area espositiva esterna, ulteriormente ampliata, accoglierà prove tecniche sul campo e i mini cantieri a tema.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento