XIV Congresso Nazionale ASSOBETON

L’Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, aderente a Confindustria, presenta il XIV Congresso Nazionale a San Donato Milanese il prossimo 11 giugno. Un’occasione unica per fare il punto sul momento complesso che il comparto dell’edilizia industrializzata sta
attraversando e valutare insieme le prospettive future.
Il Presidente di ASSOBETON Renzo Arletti annuncia che, tra gli ospiti, saranno presenti Paolo Buzzetti (Presidente FEDERCOSTRUZIONI e Presidente ANCE), Augusto Federici (Presidente FEDERBETON), Gianfilippo Cuneo (Presidente e Amministratore Delegato SYNERGO SGR SPA) e Gabriele Cappellini (Amministratore Delegato FONDO ITALIANO PMI SGR).
ASSOBETON, l’Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, aderente a Confindustria, chiama a raccolta i propri associati e le aziende del comparto per l’appuntamento di maggior interesse per il settore dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo italiana.
La sede prescelta per l’appuntamento del prossimo 11 giugno è l’Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese (MI).
Il Congresso ruoterà intorno al tema “GOVERNARE LA CRISI. SCELTE RESPONSABILI”.
L’obiettivo è quello di offrire un’attenta analisi del mercato della prefabbricazione in Italia in un periodo critico senza precedenti per la storia del comparto e che, per sue caratteristiche e durata, ha ormai assunto connotati strutturali. Infatti, il divario tra domanda e offerta è tale che pensare di colmarlo con soluzioni tampone di portata temporanea risulta essere un’utopia.
ASSOBETON intende offrire un contributo concreto nell’identificazione di strategie ad ampio raggio che permettano di incidere significativamente sulla struttura dell’offerta.
I lavori si apriranno con l’Assemblea Generale che eleggerà Giunta e Revisori Contabili dell’Associazione per il biennio 2010-2012.
A seguire, dopo il saluto e l’introduzione del Presidente di ASSOBETON, Renzo Arletti, si entrerà nel vivo dell’evento con la sessione aperta a tutti gli operatori nazionali del settore.
Il primo relatore sarà Paolo Chiari (Clarium Srl – Osservatorio ASSOBETON) che illustrerà e commenterà gli attesissimi e inediti dati relativi al comparto della prefabbricazione all’interno del mercato delle costruzioni in Italia. Ad affinare l’analisi interverranno Paolo Buzzetti (Presidente di FEDERCOSTRUZIONI e di ANCE), Gianfilippo Cuneo (Presidente e Amministratore Delegato SYNERGO SGR SPA) e Gabriele Cappellini (Amministratore Delegato FONDO ITALIANO PMI SGR) che commenteranno i dati dell’analisi presentando proposte di ristrutturazione del comparto e prospettive future per il mercato delle costruzioni del nostro Paese.
“Il nostro quattordicesimo Congresso – spiega Renzo Arletti, Presidente di ASSOBETON – si celebra in un momento particolarmente critico della congiuntura economica. Stiamo infatti vivendo una crisi strutturale che sta segnando profondamente anche il nostro comparto e che ci impone scelte coraggiose e responsabili.
Con il contributo dei relatori illustri che sarò lieto di ospitare a Milano il prossimo 11 giugno, mi auguro che il mondo delle costruzioni, e della prefabbricazione in particolare, possa individuare nuove strade e strategie davvero efficaci per governare la crisi.
Mai come quest’anno il Congresso Nazionale ASSOBETON affronterà un tema di assoluta attualità con proposte veramente concrete.”

XIV Congresso Nazionale ASSOBETON
11 giugno 2010
Hotel Crowne Plaza di San Donato Milanese (MI).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...