Tubifer: nuovi distributori in Puglia e Calabria

Il 2010 è iniziato, da questo punto di vista, sotto i migliori auspici, in quanto Renato Loparco ha assunto il ruolo di agente di commercio per le seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Sicilia. Grazie a questo nuovo accordo Tu.bi.fer – Forster Italia ha inserito una figura con molta esperienza nel settore, tecnicamente preparata e che potrà sviluppare il mercato in zone del Sud Italia strategicamente molto importanti. 
Ad aprile, inoltre, l’azienda Melacca Metalli S.a.s. è diventata il punto di riferimento dei profili per serramenti Forster per Brindisi e provincia. Situata nella zona industriale di San Vito dei Normanni, è una realtà molto consolidata per quanto riguarda la commercializzazione di profilati e lamiere in ferro, alluminio e acciaio, oltre che grossista in ferramenta e accessori per serramenti metallici. “Melacca Metalli un’azienda a 360° in continua evoluzione”, recita il loro sito Internet, e proprio in quest’ottica va inquadrata la commercializzazione dei profili Forster: prodotti innovativi, dalle ottime prestazioni e che va a completare la loro offerta. 
Il mese di maggio, invece, ha visto l’inizio della collaborazione con Nuova Commerciale Inox S.r.l., giovane realtà calabrese, sita a Campora San Giovanni, frazione di Amantea (CS). Fondata nel 2004, si è da subito collocata nel settore dell’acciaio inox, commercializzando con successo lamiere, tubi, bulloneria, accessori e da oggi anche profili per serramenti Forster.
Questa nuova collaborazione permetterà a Tu.bi.fer – Forster Italia di essere presente in modo qualitativo nella zona di Cosenza e provincia.  “Sono convinto che la nostra strategia di potenziamento del Sud Italia sia vincente” – dichiara Antonio Bizzozzero, titolare di Tu.bi.fer – “ed il fatto che due realtà importanti, quali Melacca Metalli e Nuova Commerciale Inox abbiano deciso di collaborare con noi, è un’ulteriore dimostrazione che la strada intrapresa sia quella giusta e insieme ci toglieremo tante soddisfazione! Il nostro non è un obiettivo facile perché la maggiore presenza nelle regioni del Centro e Sud Italia non deve togliere attenzione ed energie alle regioni del Nord, non per niente abbiamo appena inserito una nuova figura proprio nelle province a noi più vicine.” 
Il riferimento è a Sergio Ripamonti, da anni collaboratore Tu.bi.fer e che ha maturato un’enorme esperienza tecnica nella costruzione di infissi con profili in acciaio e acciaio inox Forster. Infatti, a partire dall’1 marzo ricopre il ruolo di tecnico-commerciale per le province di Como, Lecco e Sondrio, storiche roccaforti dell’azienda erbese. L’obiettivo è di rafforzare ulteriormente la propria presenza dando alla propria clientela un nuovo punto di riferimento in grado di aiutarli e supportarli a 360°. Ma Tu.bi.fer non si ferma qui: continuano gli investimenti e le attività promozionali nel Centro-Sud Italia per migliorare la distribuzione e la conoscenza dei profili per serramenti Forster, senza perdere il focus sulle regione del Nord, dove può vantare una presenza oramai radicata negli anni.  
 
Tu.bi.fer nasce nel 1979 come commerciale siderurgica, distinguendosi da sempre per la continua ricerca di un servizio completo, professionale e capillare da offrire a tutta la propria clientela.
Dal 1992 è importatrice esclusiva per l’Italia dei profili per serramenti Forster ed è in grado di offrire su tutto il territorio nazionale, attraverso una presenza diretta o appoggiandosi a distributori locali, un servizio a 360° che la pone come punto di riferimento nel mercato dei serramenti in acciaio ed acciaio inox.
Tu.bi.fer fa anche parte del comitato tecnico di UNCSAAL (Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio e Leghe).


Forster è una divisione della multinazionale svizzera AFG Arbonia-Forster-Holding AG ed è una delle principali produttrici europee di tubi in acciaio, sagomati e tondi. Forster non è però solo un semplice produttore di profili, ma un vero e proprio sistemista in grado di offrire una scelta completa di guarnizioni, profili aggiuntivi, fermavetri e ferramenta per ogni tipologia di costruzione ed esigenza particolari. Tutti i sistemi originali Forster sono oggetto di verifica e test prima di essere commercializzati. Forster è certificata ISO 9001.  

www.forster.it 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici