Eletto il presidente di Confartigianato Ceramica

L'11 maggio scorso si è svolta a Roma, presso la sede nazionale di Confartigianato, l'assemblea dei presidenti regionali di Confartigianato Ceramica che ha eletto Davide Servadei nuovo presidente nazionale.
La famiglia Servadei (oltre a Davide ci sono anche le sorelle Laura e Marta) insieme ad un nutrito numero di collaboratori continuano l'attività che fu del loro avo Riccardo Gatti, che nel 1928 fondò in quella che oggi è via Pompignoli, la "Bottega d'arte ceramica Gatti", oggi divenuta "Ceramica Gatti 1928".

E' un importante risultato anche per la Confartigianato dell'Emilia Romagna e per la Confartigianato della Provincia di Ravenna, che hanno sostenuto e lavorato per l'elezione di Servadei, ma è un momento molto importante anche per Faenza, che ha un suo artigiano alla guida del settore ceramico della più grande organizzazione nazionale dell'artigianato.

Rilancio e sostegno alle imprese che hanno come obbiettivo il rinnovo stilistico e l'apertura ai mercati senza dimenticare chi si fa carico di continuare la tradizione e importante attenzione dedicata alla formazione alla luce della modifica degli istituti d'arte, sono solo alcuni dei punti del programma che Servadei ha presentato con la sua candidatura.

"Sono onorato di questo incarico – dice Davide Servadei – voluto con il preciso intento di dare il mio contributo per migliorare quelle che sono le attuali criticità della ceramica nonostante il momento economico non certo favorevole.

Penso comunque che da sempre  sia tradizione dell'artigianato artistico trovare nei tempi di crisi nuova forza e rinnovo e sono certo che con il supporto di Confartigianato e la collaborazione di tutti i miei colleghi, si creeranno i giusti presupposti per condividere e realizzare iniziative concrete su temi che dovranno sostenere il rilancio del settore".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento