Convegno “Case ed edifici in legno”

Si svolgerà questo pomeriggio a Cervia (RA) il convegno "Case ed edifici in legno: Nuove architetture per un benessere sostenibile" organizzato da promo_legno, associazione per la promozione del legno, con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna e del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Ravenna.
I due progetti presentati durante l'evento saranno due strutture per la collettività, che grazie al legno con cui sono costruiti riescono ad offrire agli utenti un comfort assolutamente inedito.
Il primo progetto è una palestra dall'anima lignea (Gym 704), realizzata dello studio H Arquitectes di Barcellona. Molto interessante è la combinazione del legno con materiali come il policarbonato multi-cellulare e la rete metallica, che lasciano intravvedere la struttura portante (l'anima lignea) e conferiscono all'edificio un'allure contemporanea, nonché una supplementare protezione dall'usura, essendo la palestra parte di un edificio scolastico.
Il secondo progetto è un innovativo hotel (Theiner's Garten BioVital Hotel di Gargazzone, BZ) interamente realizzato in legno, senza l'utilizzo di chiodi o colle. Agli ospiti viene offerto un soggiorno rigenerante, a stretto contatto con la Natura. Nelle camere viene utilizzato il pregiato legno di cirmolo, che grazie al suo profumo è in grado di favorire il rilassamento.
 
Per ulteriori informazioni
www.promolegno.com
 
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento