Soluzioni LED per città più belle e sostenibili

Philips è presente con tantissime novità al più importante appuntamento per il mondo dell’illuminazione, Light & Building 2010, la fiera che si tiene a Francoforte, dall’11 al 16 aprile. In un vasto padiglione totalmente dedicato, sono presentate soluzioni consumer e professional in grado di migliorare la vita delle persone ovunque si trovino grazie alla luce. L’evento è l’occasione per presentare la rinnovata strategia per essere sempre più leader nel grande processo di trasformazione che l’industria della luce sta vivendo grazie ai LED.
Philips è sempre più al fianco delle autorità municipali nel creare ambienti urbani più vivibili, mediante l’applicazione di nuove soluzioni di illuminazione a LED.
 
La tecnologia LED di Philips permette, infatti, di migliorare la sicurezza nelle città, permettendo contemporaneamente una significativa efficienza energetica.
 
Le municipalità stanno sempre più riconoscendo il valore delle nuove tecnologie di illuminazione outdoor, e le ultime soluzioni proposte da Philips forniscono alle città apparecchi innovativi in grado di illuminare gli ambienti urbani con una luce bianca di elevatissima qualità.
Le soluzioni LED outdoor di Philips permettono di risparmiare fino al 70% dell’energia consumata, rispetto agli apparecchi di illuminazione esterna già esistenti, tutto questo senza compromettere le prestazioni illuminotecniche e nel rispetto delle norme e dei regolamenti attualmente in vigore.  
 
La gamma LEDGINE
Per accelerare i benefici dell’innovative soluzioni a LED, Philips ha sviluppato LEDGINE, un'unica e modificabile piattaforma per l’illuminazione outdoor che permette di mantenere il passo con il progressivo miglioramento dei moduli e dei drivers di illuminazione LED.
LEDGINE è una soluzione funzionale che consente ai comuni di modificare gli apparecchi di illuminazione direttamente sul posto, permettendo il facile passaggio dalle vecchie tecnologia di illuminazione alle nuove ed efficienti tecnologie a LED.  Le soluzioni di illuminazione a LED permettono inoltre di massimizzare il risparmio energetico, allungando la durata della soluzione di illuminazione fino a 60.000 ore, e riducendo così i costi di manutenzione. LEDGINE è inoltre compatibile con i classici sistemi di illuminazione standalone e centrally-controlled, fornendo quindi un’ulteriore facilità di applicazione e messa in opera.
 
Gli apparecchi di illuminazione Philips LEDGINE rispettano le politiche ambientali, e  grazie alla tecnologia LED, permettono di fornire un’elevata qualità della luce distribuendola in modo uniforme nella zona interessata. Questo sistema innovativo permette di bloccare la fuoriuscita di luce verso l’alto, riducendo quindi il rischio di abbagliare automobilisti e residenti.
Per garantire nel tempo l’efficiente funzionamento degli apparecchi Philips LEDGINE, è stato introdotto il programma LED Green Service. Questo prevede l’impegno di Philips nell’assicurare per tutti gli apparecchi LEDGINE, moduli LED aggiornati ogni volta che la tecnologia LED si evolve, in modo da poter garantire un risparmio energetico e una riduzione di emissione di CO©üfino al 45% in più.
 
Philips introdurrà le soluzioni LEDGINE attraverso una gamma completa di proposte:

  • CitySoul LEDGINE – design classico, per apparecchi di illuminazione stradale modulare concepiti per integrarsi con discrezione negli ambienti urbani.
  • CitySpirit LEDGINE – design distintivo, pensato per quei comuni che vogliono una soluzione più di design per l’illuminazione delle loro strade.
  • MileWide LEDGINE – apparecchio versatile, adatto per l’uso in una vasta gamma di applicazioni urbane.
  • SpeedStar LEDGINE – apparecchio al carbonio neutro, idealmente configurato per le applicazioni di luce su strada.  

 
Il riordino dell’ambiente urbano
Anche il più piccolo apparecchio che utilizza la tecnologia di illuminazione LED Philips permette di migliorare l’aspetto e la vivibilità della città.  
Zone pedonali, segnaletiche stradali, cassettoni dei rifiuti e apparecchi di illuminazione stradale stanno sempre di più oscurando il paesaggio urbano, soprattutto nelle grandi città, le cui strade sono per lo più strette. A questo scopo Philips sta sviluppando una soluzione di illuminazione a LED capace di ridurre al minimo l’intrusione degli apparecchi di illuminazione, contribuendo così alla creazione di maggiori aree pedonali, specialmente nei centri cittadini.
 
Philips dimostrerà i primi sviluppi di questo approccio proprio a Light+Building 2010 con una concezione rivoluzionaria, che integra una fonte di luce LED ad un cavo sospeso, parallelo alla strada. Il sistema rende l’apparecchio praticamente invisibile durante il giorno, e le municipalità che sostituiranno gli apparecchi tradizionali con queste innovative soluzioni sospese, permetteranno di “aprire” il cielo sopra le loro strade. Di notte, la rivoluzionaria soluzione a LED, garantisce invece un maggiore grado di luminosità alla strada, fornendo una luce bianca e brillante che permette una maggiore sicurezza e un miglior comfort visivo, il tutto garantendo un’elevata efficienza energetica.

Le soluzioni LED ad energia solare
Light+Building 2010 è anche l’occasione per Philips di presentare il suo portafoglio innovativo di soluzioni di illuminazione LED ad energia solare. Il progetto che verrà presentò è il CitySwan Solar, un albero completamente integrato da soluzioni di illuminazione a LED, che potrà rappresentare il futuro dei sistemi di illuminazione outdoor LEDGINE. CitySwan Solar è la soluzione di illuminazione Philips per il futuro che consentirà alle città di illuminare anche i luoghi dove la rete elettrica è limitata o non ancora installata, aiutando le autorità locali a compiere ulteriori progressi, nel conseguire gli obiettivi stabiliti per ridurre il consumo di energia elettrica e l’emissione CO©ü.
 
Oggi circa 1.6 milioni di persone vivono ancora senza una regolare fornitura di energia elettrica: Philips ha sviluppato una soluzione LED innovativa che funziona attraverso l’energia solare, offrendo così la possibilità a tutte le comunità di poter continuare le diverse attività dopo il tramonto. L’impianto di illuminazione portatile è in grado di illuminare zone ampie fino a 40×20 metri con una luce bianca brillante di elevata qualità.  Le batterie sono capaci di fornire a fino ad 8 ore di illuminazione notturna con una sola carica solare – l’equivalente della durata di 2/3 partite di calcio. Il sistema può essere anche usato per eventi non sportivi, come i corsi scolastici serali nei villaggi dei paesi in via di sviluppo, i negozi e i mercati all’aperto.
 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici